Non sempre la parola risparmio è sinonimo di affidabilità e così come bisogna diffidare di prezzi eccessivamente esosi, è consigliabile non affidarsi a ditte che propongono cifre ‘stracciate’.
Una buona ditta di traslochi a Roma deve proporre prezzi convenienti ma adeguati ai servizi che verranno effettuati.
Spesso, capita di optare per un’azienda piuttosto che per un’altra proprio perché la cifra chiesta appare notevolmente inferiore, ma è bene precisare che non tutti i traslochi si basano sugli stessi criteri e gli autotrasportatori adottano una serie di parametri prima di pattuire un prezzo.
Gli aspetti che influenzano la cifra da concordare sono, principalmente, la distanza da un’abitazione e l’altra e il volume da trasportare.
Le ditte di traslochi serie e professionali hanno un tariffario che si basa sulla fascia chilometrica e sulla quantità di oggetti da sgomberare e portare alla nuova destinazione.
I punti di forza di una ditta seria e competente
Le migliori aziende che eseguono traslochi a Roma richiedono presso gli uffici comunali preposti, il permesso di occupazione del suolo pubblico dove il camion sosterà per tutto il tempo necessario.
La ditta deve possedere le adeguate piattaforme aeree per evitare l’uso delle ascensori condominiali e si incaricherà di imballare e disimballare tutti gli oggetti, avvalendosi di una mano d’opera regolarmente assunta e qualificata in questa esperienza specifica e non di personale avventizio.
Le migliori ditte di trasloco adottano sistemi innovativi per quanto riguarda l’imballaggio, infatti, utilizzano scatoli in cartone pressato di differente formato per soddisfare qualsiasi esigenza.
Ogni scatolo è di elevata qualità ed è a doppia onda per consentire di spostare anche oggetti pesanti.
L’ultima novità è l’utilizzo di ‘scatoli armadio’ dove gli operatori riporranno gli indumenti su un’apposita asta per poi chiudere gli elementi e portarli a destinazione senza sgualciture e pronti per essere riposti nell’armadio.
L’assicurazione è obbligatoria, così come detta la normativa vigente in materia e prevede il risarcimento sia per il personale che effettua il trasloco e sia per eventuali danni a mobili o suppellettili.
Se i beni da trasportare sono di elevato pregio, l’azienda stessa proporrà al cliente di aumentare la copertura.