Quale tipo di divano scegliere per un soggiorno moderno?

Il divano giusto per la tua casa è un dilemma, a maggior ragione se lo devi inserire in un soggiorno moderno. Ci sono così tanti modelli in commercio che facilmente si può andare nel pallone. Per cui, fermo restando che il nostro più grande consiglio è quello di visionare i divani modulari moderni di paciniecappellini.it, di seguito vogliamo darti alcune dritte sulla scelta del sofà ideale per te.

Le dimensioni

Quando vai alla ricerca di un divano che sia perfetto per la tua casa dal design moderno, prima di ogni altra cosa vengono le dimensioni. Stabilisci dove vuoi posizionarlo, prendi le misure e prosegui con la scelta.  Se hai un piccolo soggiorno, un modello a tre posti è più che sufficiente. Se invece la stanza è più ampia ti puoi sbizzarrire di più con la fantasia.

Obiettivi di decoro

Un’altra cosa da tenere a mente concerne i tuoi obiettivi di decorazione: come vuoi che il tuo soggiorno moderno appaia? Hai già trovato tutti gli altri elementi che lo comporranno? Sono domande fondamentali queste perché andranno ad influenzare la scelta finale in termini di dimensioni, forma, decori e colori del sofà perfetto per te.

Forme e stili

Andiamo avanti analizzando forme e stili del divano ideale per una casa dal design moderno. Indipendentemente dai gusti personali e dalle regole di interior design in merito, vogliamo darti un suggerimento-trucchetto: opta per una forma e uno stile di divano che sia neutro, in grado cioè bene o male di inserirsi bene sia in un soggiorno moderno che in un altro stile. Così facendo, in caso di cambiamento dell’arredo, potrai tenere il divano.

Il colore

Fai un elenco di alcuni colori che ritieni possano andare bene nel tuo salotto, tenendo presente che nello stile moderno si adattano un po’ tutte le tinte purché facciano pendant con il resto dell’arredo. Volendo puoi creare anche un effetto di contrasto.

Ci sono ad esempio delle persone a cui piace essere audaci e tendono così ad optare per nuance come il viola notte, il blu reale o il verde lussureggiante. Se a queste tinte vai ad aggiungere sprazzi color oro o color argento, saranno a dir poco perfetti con un soggiorno tipicamente moderno. Un must have sono invece il grigio e il beige, in quanto capaci di adattarsi per bene a qualsiasi ambiente. In ogni caso farti seguire da un esperto della materia è sempre un valore aggiunto e una mossa vincente per non sbagliare.

Arredamento

Showroom cucine: i vantaggi “su misura” di Misura Casa

Read More
Arredamento

Errori da non fare nell’arredamento della camera da letto

Read More
Arredamento

Come arredare una casa in stile vintage?

Read More