Come le energie in casa influiscono sull’umore

E se la tua casa non fosse solo l’abitazione dove creare una famiglia, o rifugiarti dopo una giornata stressante? In effetti potrebbe essere molto più di questo e, seguendo determinati accorgimenti, può veramente diventare un luogo di relax e ricco di energie positive che ti fanno affrontare la vita con più… qualità. 

Vedremo tra poco alcuni piccoli consigli per rendere la tua casa un posto dove, le energie negative, non riescono più ad entrare. Come è possibile? Perché renderemo insieme, la tua abitazione, un vero e proprio santuario del benessere. 

Prima di tutto devi capire che, il luogo in cui abiti è molto importante per la tua anima e la salute del tuo corpo. Questo perché, uno spazio che assorbe le tue energie, non ti lascia vivere la vita come vorresti. Non fa che togliere linfa vitale alla tua anima, e lasciando in te un senso di “c’è qualcosa che non mi fa star bene”

Esatto, ed è proprio questa la leva del discorso che stiamo affrontando insieme. Se non presti attenzione a come rendere la tua casa nutrimento per te, non fa che toglierti quel senso di benessere che cerchi di raggiungere. Difatti, le energie negative che ti tirano verso il basso, andranno poi a condizionare e a riflettersi sulla vita di tutti i giorni. 

È come se la casa, invece di essere il tuo riparo, sia la goccia che fa traboccare il vaso. E come puoi evitare tutto ciò? Bene, ci sono delle soluzioni pratiche e veloci che puoi mettere in atto in qualsiasi momento per sentirti subito meglio.

Vediamo come puoi creare il ponte di collegamento tra te e i tuoi spazi. Porta le energie positive in casa tua, con questi semplici consigli.  

Prima di tutto non pensare a come riempire gli spazzi, fai l’esatto contrario. Liberati delle cose inutili. Devi concepire l’energia come un flusso dinamico e che si muove, che necessita, appunto, di spazio vitale per fluire. 

Incenso, palo santo e salvia sono delle ottime soluzioni che aiutano la tua anima a distendersi e a rilassarsi bruciando. Producono un fumo in grado di scacciare gli effetti negativi che ti hanno abbracciato durante la giornata. 

Non sottovalutare mai la luce naturale. La luce che emana il sole, è perfetta per armonizzare ed anche per regalare energia. Hai mai sentito l’espressione “baciati dal sole”? Film, canzoni ed altre opere hanno usato questa espressione proprio per la forza che è in grado di regalarti. Perché allora non far entrare, in casa tua, la luce naturale? 

Giocano un ruolo fondamentale, nella tua casa, anche olii essenziali e cristalli. Il loro effetto ha la capacità dei poterti accompagnare per mano, passo dopo passo, ad abbandonare corpo e mente al completo relax. Sentirai così un flusso di energie positive pervaderti sempre di più.  

Così facendo, le energie negative saranno solo un lontano ricordo per te. Inizia a respirare una nuova aria nella tua casa.

Case

Perchè scegliere un caminetto a bioetanolo?

Quando in pieno inverno di notte le temperature scendano a livelli bassi, avere in casa una fonte di riscaldamento è un must. Ci sono diversi modi per aumentare il calore in un ambiente domestico e alcuni sono migliori di altri. Prima di prendere altre coperte, alzare il termostato o uscire e comprare dei tronchi da […]

Read More
Case

Come valorizzare un piccolo giardino grazie all’erba sintetica e ai sassi

I giardini sono il posto ideale dove rilassarsi e passare del tempo libero di qualità, sia da soli che con la propria famiglia e gli amici. Non tutti però hanno a disposizione grandi spazi, per chi ha spazi esterni dalle dimensioni contenute, è importante organizzare al meglio lo spazio, così da renderlo bello da vedere […]

Read More
Case

Tende da interno: come scegliere il modello per la propria casa?

Forse ami arredare la tua casa e ti diletti a curare il design in ogni minimo dettaglio. In effetti, avere un ambiente domestico che sia accogliente e bello da vedere è il sogno di ogni padrone di casa. Tuttavia, molti sottovalutano il potere delle tende da interno.  Infatti, alcuni non si soffermano troppo sulla scelta […]

Read More