Come pulire la casa dai peli di animali

Mantenere la casa perfetta e pulita non è semplice per nessuno, nemmeno per chi ha molto tempo a disposizione, soprattutto se si possiedono degli animali domestici. Ecco alcuni consigli utili per facilitare le pulizie domestiche.

Pulire una casa dai peli degli animali richiede dei rimedi e dei metodi ben precisi che possono rivelarsi utili nella vita di tutti giorni per mantenere gli ambienti ben igienizzati e in ordine.

I proprietari di animali domestici conoscono perfettamente le difficoltà che ci sono nel mantenere pulita la propria casa: ciò non significa che il cane o il gatto non siano ben accolti, anzi questi amici a quattro zampe sono considerati dei veri e propri membri della famiglia.

Tuttavia è normale che i possessori di animali hanno bisogno di più tempo e di maggiore attenzione durante le pulizie di casa al fine di mantenere gli ambienti ben organizzati e puliti.

Se si è alla ricerca di suggerimenti specifici su come pulire una casa in modo corretto evitando che i peli degli animali invadano tutti gli ambienti analizzeremo di seguito alcuni metodi particolarmente efficaci e sbrigativi.


Mobili

Esattamente come avviene con i capelli delle persone, anche i peli degli animali hanno una carica elettrostatica molto forte, per questo motivo tendono a depositarsi facilmente all’interno delle case fino a creare dei veri e propri accumuli. Di conseguenza questo fenomeno può rendere sempre più complesse le faccende domestiche.

Per rimuovere i peli degli animali in modo sbrigativo e allo stesso tempo efficace è consigliabile utilizzare un panno per la polvere elettrostatico ma un’alternativa altrettanto funzionale è uno degli aspirapolvere ciclonico imetec realizzata appositamente per garantire il massimo della validità a questi scopi.

Si tratta di un dispositivo dotato di una notevole potenza che consente di sfruttare una serie di accessori in modo tale da raggiungere anche le zone più difficili facilitando qualsiasi operazione di pulizia.

Tappeti

I tappeti sono sicuramente i complementi d’arredo che attirano maggiormente i peli degli animali, infatti su di essi si depositano facilmente gli accumuli di peli e di polvere.

I tappeti sono presenti ormai in tantissime abitazioni: c’è chi ad esempio non può fare a meno di questo complemento d’arredo con il quale ama arredare ogni stanza della casa. Ed ecco perché i tappeti necessitano di una cura costante e devono essere trattati in modo specifico per mantenerli sempre puliti ed ordine.

La prima cosa da fare è pulirli regolarmente facendo attenzione però a non eccedere nelle manovre di pulizia onde evitare di rovinare i tessuti e tutelare la loro eleganza.

In questo caso si raccomanda l’uso di un aspirapolvere ciclonico di ultima generazione, reperibile in commercio sotto forma di vari modelli e tipologie, in grado di eliminare peli e qualsiasi tipo di residuo che si accumula sui tappeti senza deteriorare il materiale.

Le caratteristiche principali di questo aspirapolvere sono la sua spiccata potenza e il fatto di essere dotato di un contenitore capiente e di filtri capaci di immagazzinare in profondità le particelle di sporco che vengono aspirate.

Un buon aspirapolvere ciclonico deve essere uno strumento di elevata qualità e può rivelarsi nel tempo un perfetto alleato per eseguire correttamente le pulizie della casa preservando la bellezza e i tessuti delle varie superfici d’arredo.

Pavimenti

I pavimenti possono trasformarsi nel peggior incubo per quanto riguarda la pulizia della casa e la rimozione dei peli degli animali domestici. Se si tratta di materiali chiari ad esempio potrebbe essere molto facile intravedere i peli degli animali accumularsi in varie zone e questo aspetto non è sicuramente gradevole.

Anche in questo caso è possibile eliminare i peli degli amici a quattro zampe e lo sporco accumulato in poche e semplici mosse grazie ad una soluzione rivoluzionaria: un aspirapolvere ciclonico dotato di funzioni specifiche per i pavimenti.

I modelli di ultima generazione sono caratterizzati da tecnologie moderne che permettono di sfruttare al meglio una serie di funzioni adatte ad ogni tipo di esigenza, come ad esempio i filtri realizzati appositamente per trattenere anche le particelle più sottili. Si tratta di strumenti indispensabili soprattutto per chi possiede animali in casa in quanto vanno ad aspirare in modo eccellente tutti i peli e le particelle di polvere che si accumulano sui pavimenti.

Ed ecco perché è necessario approcciarsi all’acquisto di un aspirapolvere di ottima qualità: gli aspiratori Dyson sono tra i prodotti più indicati in questo ambito in quanto agevolano ogni azione di pulizia sia rapida che profonda all’interno della propria abitazione.

In questo modo anche le pulizie più sbrigative potranno essere svolte con la massima efficacia, mantenendo di conseguenza l’ambiente sempre ordinato e privo di polvere e peli.

Le pulizie domestiche e la corretta rimozione di polvere e peli sono un fattore da non sottovalutare, soprattutto in presenza di soggetti allergici che potrebbero sviluppare disturbi alle vie respiratore. Per questo motivo è consigliabile effettuarle con costanza e in modo accurato.

Categorized: Case

Tags:

Subscribe