Immobili

Blog Mirko Ravicini su arredamento giardino natalizio

Scopri come arredare facilmente il tuo giardino per Natale seguendo questo articolo.

Natale è alle porte e se ancora non l’hai fatto è arrivato il momento di arredare il tuo giardino perfettamente in stile natalizio. Il Natale è sicuramente uno dei periodi più amato dell’anno da tutti quanti e le nostre città si cospargono di luci e addobbi natalizi che vanno a regalare un importante effetto magico alle nostre strade. Dicembre perciò diventa un mese ricco di magia e di speranza ed è proprio quello di cui abbiamo bisogno oggi. Seguendo le informazioni che ci fornisce Mirko Ravicini abbiamo la possibilità di arredare anche il nostro giardino in modo perfetto, vediamo perciò cosa non può mancare per un arredamento perfetto. 

Cosa acquistare per il nostro giardino?

Se abbiamo la possibilità di arredare il nostro giardino possiamo acquistare per renderlo perfetto in questo periodo dell’anno, vediamo quali sono:

  • Le lanterne, puoi scegliere di acquistarle o di realizzarle da te, ci sono tanti tutorial che ci permettono di realizzarle in modo perfetto. 
  • Possiamo decorare i vasi delle nostre piante o i vasi vuoti con palline o pigne in perfetto stile natalizio.
  • Scegliere delle luci da esterno da applicare all’intera casa oppure al cancello, volendo se abbiamo degli alberi o delle piante abbastanza grandi possiamo applicarcele sopra. Ne troviamo di ogni formato, dimensione e colore. 
  • Lanterne rosse classiche del Natale con candele da accendere alla sera.
  • Un bel porta ombrelli ed un tappeto natalizio da esterno da predisporre all’ingresso del nostro appartamento.
  • Creare un pupazzo di neve, ovviamente finto che possa durare per tutto il periodo natalizio, se avete dei figli potete divertirvi a crearlo con dei bicchieri di plastica in modalità fai da te. 
  • Creare una ghirlanda per la porta, anche questa puoi scegliere di acquistarla già pronta oppure realizzarla secondo i tuoi gusti personali. 
  • Scegli delle decorazioni a tema come ad esempio renne luminose, Babbo Natale e via discorrendo.
  • Puoi acquistare dei palloni giganti o di grandi dimensioni, gonfiabili, da poter trasformare in delle grandi palle natalizie da predisporre poi all’interno del nostro giardino. 
  • Applicare delle lanterne per il giardino per renderlo molto luminoso e in stile natalizio.

Come vedrai sul blog di Mirko Ravicini queste sono solo alcune idee per arredare perfettamente il tuo giardino in tema natalizio, ci sono tante altre idee innovative da realizzare.