La chiave per vendere casa a Novara in breve tempo e al miglior prezzo

Vendere casa a Novara come nelle altre città italiane è complesso e generalmente richiede un iter di diversi mesi.

Tuttavia, accorciare i tempi di compravendita è possibile, con un corretto metodo di valutazione dell’immobile e alcuni strumenti che possono influenzarne le tempistiche di vendita, come: la determinazione del miglior prezzo di mercato, la cura di alcuni dettagli nelle caratteristiche dell’immobile, una strategia di vendita e marketing mirata.

Stabilire un prezzo di vendita realistico per vendere casa rapidamente

La definizione del miglior prezzo di un immobile esprime in sé la complessità del processo di compravendita. Mentre un prezzo troppo alto non è appetibile sul mercato, anche nel caso di un prezzo inferiore al suo reale valore, la casa genererebbe dubbi nei possibili acquirenti, rischiando di rimanere invenduta a lungo.

La conoscenza dell’evoluzione del mercato e una corretta valutazione immobiliare basata su dati oggettivi e reali è l’unico strumento che permette di stabilire il prezzo migliore per vendere casa in poco tempo. Un metodo di valutazione immobiliare professionale rappresenta un vero e proprio check-up completo dell’immobile per conoscerne la storia e le specificità e tiene conto di numerose variabili, come:

  • Caratteristiche dell’immobile;

  • Analisi del mercato locale;

  • Prezzi di riferimento della zona;

  • Individuazione e comparazione dei concorrenti;

  • Andamento stagionale e pluriannuale dei prezzi;

  • Target interessato all’immobile;

  • Vicinanza ai servizi;

  • Estetica dell’immobile.

Dopo aver determinato il prezzo, per vendere velocemente è importante promuovere le caratteristiche appetibili di un immobile per farle conoscere ai potenziali acquirenti.

Home staging e attività promozionali valorizzano una casa in vendita

Valorizzare un immobile per esprimere il suo potenziale agli occhi dei possibili acquirenti è il secondo step per vendere casa a Novara in maniera rapida e profittevole.

E’ con l’home staging, letteralmente l’ “arte di far apparire la casa al meglio”, che gli acquirenti possono percepire il reale valore dell’immobile e immaginare la quotidianità vissuta al suo interno.

La particolare disposizione degli elementi di arredo, l’accostamento di colori e tessuti secondo le regole di interior design e i trend attuali aiutano infatti gli interessati a immedesimarsi nell’immobile che stanno visitando. La combinazione di un intervento di home staging e le attività promozionali strutturate su misura su diversi canali permette di raggiungere il target di persone giusto e accorciare notevolmente il tempo di vendita di una casa, a Novara come su tutto il territorio nazionale.

Scegli SIM Immobiliare per vendere casa a Novara in tempi record!

SIM Immobiliare, agenzia immobiliare di Novara, con il suo “Metodo di Vendita S.I.M. Stima Immobiliare Mirata” dal 1992 realizza i sogni immobiliari dei propri clienti, gestendo tutte le pratiche burocratiche e le tempistiche di compravendita per vendere casa a Novara e, contestualmente, individuare il nuovo immobile da acquistare.

SIM Immobiliare vende casa a Novara in una media di 58 giorni, grazie agli step del proprio metodo consolidato, che ne rappresentano i punti di forza:

  • L’agenzia mette a disposizione un team di 15 professionisti, offrendoti un referente personale a cui rivolgerti per ogni esigenza.

  • Definisce il valore giusto dell’immobile sulla base di reali dati oggettivi, con un’accurata analisi del mercato.

  • Offre un database di oltre 700 potenziali acquirenti altamente profilati ed economicamente pronti.

  • Mette a disposizione l’intervento professionale di un Home Stager personale per valorizzare ogni dettaglio della casa in vendita.

  • E’ previsto un sistema di marketing dedicato, per la promozione geolocalizzata sui canali digitali e tradizionali.

  • Con un servizio fotografico e video professionale (con l’utilizzo di un drone per riprese aeree) presenta e valorizza ogni dettaglio dell’immobile in vendita.

  • Intervista ogni potenziale acquirente dell’immobile per verificarne il reale interesse.

Se desideri vendere casa a Novara in maniera rapida e con la serenità di avere un supporto professionale, visita il sito web e contatta SIM Immobiliare!

Subscribe