Tende da sole, nuovi spazi per la tua casa

Scegliere in maniera corretta le tende da sole è utile per schermare non solo balconi, ma anche finestre, terrazzi e giardini, creando, in questo modo, anche dei nuovi spazi all’ ambiente della propria casa.

Ovviamente, per ottenere un buon risultato bisogna saper decidere il materiale e la struttura che più si adatta alle proprie esigenze, e che deve garantire stabilità e resistenza agli agenti atmosferici; oltre all’estetica dei colori, forma e fantasie che devono avere la giusta correlazione con l’ambiente esterno dell’ abitazione.

È opportuno, quindi, conoscere bene le diverse tipologie di tende da sole che si trovano in commercio affidandosi ad una fabbrica di tende da sole a Roma che garantisca la qualità del prodotto; quelle più comuni presentano diversi tipi di sistemi di apertura e chiusura, adattandosi bene a qualsiasi sia l’ambiente esterno, oltre a contribuire con il loro design a migliorarne l’aspetto estetico.

Vediamo di seguito le diverse tipologie di tende da sole in commercio.

Tipologie di tende da sole

Le tende da sole presenti nel mercato possono essere realizzati di diversi modelli, ognuno con le proprie caratteristiche, ecco alcune tra le più richieste nel mercato.

Tende a bracci: Questa tipologia di tenda è la più richiesta in commercio per poter ombreggiare i balconi.

È possibile poterle fissare a soffitto o a parete; sono inoltre caratterizzate da bracci che si estendono per poter aprire la tenda mantenendo il tessuto in tensione.

Tende a cappottina: Le tende da sole, chiamate a cappottina presentano un design molto originale, caratterizzato da un aspetto bombato.

Il loro utilizzo viene richiesto in particolar modo per la copertura non solo di finestre, ma anche per le facciate dei negozi; in quest’ ultimo caso viene aggiunto al tendaggio il nome della relativa attività commerciale.

Tende a caduta: Questo modello di tende da sole è molto richiesto per le coperture sia di balconi, sia di porticati e finestre.

Realizzate con struttura che scende in maniera verticale a filo della facciata, possono essere caratterizzate da bracci mobili che danno la possibilità di poter regolare sia la luce, che l’ aerazione.

Oltre ad avere un grande design decorativo, garantiscono un ottima protezione sia laterale, che frontale, oltre a permettere di poter usufruire di uno spazio con più privacy.

Tende ad attico: Le tende ad attico sono, delle tende realizzate per coprire ed ombreggiare spazi di grandi dimensioni, come ad esempio un terrazzo, o un giardino, riuscendo a garantire una protezione sia sulla parte superiore, sia nelle parte di fronte.

Il loro design curato e raffinato, permette di poter impreziosire e dare un tocco di stile ai giardini, o qualsiasi altro spazio esterno della propria abitazione.

Tende con scorrimento orizzontale: Le tende da sole realizzate con struttura a scorrimento orizzontale sono adatte sia per terrazzi, che giardini e garantiscono una perfetta protezione dal sole, dalla pioggia e dal vento.

Alcune tipologie permettono di poter essere integrate a delle strutture preesistenti di legno, di muratura o di metallo, creando in questo modo una copertura che oltre ad essere robusta e sicura, può essere usata in qualsiasi stagione dell’ anno.

Categorized: Ristrutturare casa

Tags:

Subscribe