Case in affitto: 5 modi per risparmiare tempo e denaro

Nel mondo degli affitti è doveroso specificare la differenza tra chi cerca e chi da in affitto la propria casa.

Nel caso di un proprietario di casa, il risparmio di tempo è la cosa più importante: lasciare vuota la propria casa per uno o più mesi vuol dire perderei dei soldi. In questo caso è necessario quindi anticipare i tempi e trovare un nuovo affittuario prima che il precedente lasci l’appartamento.

Nel caso di un inquilino. Tuttavia, se per i primi la necessità di affittare quanto prima sia molto forte, per i secondi l’urgenza abitativa risponde ad un bisogno primario: avere un tetto sotto il quale dormire. La questione tempo però non è la cosa principale per un inquilino. In questo caso infatti entrano in gioco molti altri fattori, tra i quali il prezzo dell’affitto, la zona in cui si trova la casa da affittare e la qualità di questa.
Diventa fondamentale, quindi, riuscire a trovare un alloggio in poco tempo e in modo semplice e veloce.

Il sito di affitti online Roomless si occupa proprio di questo, attraverso alcuni espedienti ideati su misura per soddisfare i bisogni di Proprietari di case e potenziali nuovi Inquilini.
Quali? Ce ne sono almeno cinque:

  1. Prenotare direttamente online la casa da affittare: stop alle mille telefonate ed email, Roomless permette di prenotare e bloccare la casa o la stanza che più ti piace semplicemente pagando online la prima mensilità. Roomless farà da garante tra l’Inquilino ed il Proprietario.
     

  2. Prenotare una visita virtuale o in loco: anche in questo caso lo scambio di telefonate od email è fortemente imitato, se non azzerato. Roomless da la possibilità di inviare richieste per visitare l’appartamento di un proprietario totalmente online. Questo potrà accettare o rifiutare la visita senza stress, con un semplice click.
     

  3. Servizio gratuito per i proprietari di casa: affittare con Roomless è semplice per i propritari di casa e gratuito. Il loro servizio permette di creare il proprio annuncio ed attendere richieste da parte degli inquilini. Semplice, veloce e gratuito.
     

  4. Attraverso il suo sistema di registrazione, la piattaforma opera come un filtro: in questo modo garantisce l’affidabilità dell’inquilino come del proprietario, sia dal punto di vista dei requisiti richiesti che, soprattutto, dal punto di vista economico.
     

  5. Se hai un problema, l’assistenza 24/24 di Roomless ti aiuterà a risolverlo in tempi brevissimi, che tu sia un Inquilino oppure un Proprietario, il supporto clienti copre entrambe le casistiche.

Risparmiare tempo e denaro ha dei vantaggi enormi: entrate sempre sicure, le migliori case da affittare e digitalizzazione di passaggi spesso lenti ed onerosi portano benefici sia ai Proprietari da case sia agli Inquilini in cerca di nuove sistemazioni.

Categorized: Affitti

Tags:

Subscribe