Capannoni retrattili: scopri il migliore

G4 Energy opera nel settore capannoni retrattili, fissi, rampe ad uso industriale, agricolo e commerciale. Coperture realizzate ad hoc e con i più elevati standard di qualità che solo il vero Made in Italy può garantire.

Capannoni agricoli

I capannoni agricoli realizzati da G4 Energy rappresentano valide soluzioni per il rimessaggio di materiali, attrezzature e strumenti di lavoro utilizzati ogni giorno. I vantaggi di questa tipologia di copertura tuttavia non si esauriscono qui.

Capannoni e tunnel agricoli infatti offrono massima protezione anche a prodotti e occupanti, proteggendo così sementi, uomini e animali dagli eventi atmosferici. Vento, pioggia, sole, neve e avverse condizioni climatiche sono efficacemente mitigati dall’utilizzo dei migliori materiali coibentanti, e da una progettazione su misura.

I capannoni agricoli di G4 Energy sono progettati a partire dalle reali necessità del cliente, e possono essere sia fissi che retrattili, in modo da offrire una copertura efficace e completamente personalizzabile.
Il vantaggio è di avere una struttura che risponda effettivamente alle reali necessità dell’azienda cliente, per mettere in sicurezza materiali e occupanti, senza dover spendere risorse in più di quanto non sia effettivamente necessario alla propria ditta.

G4 Energy si pone quindi come punto di riferimento, nel settore agricolo, per lo studio, la progettazione, la realizzazione e la posa in opera di capannoni e tunnel personalizzati e di altissima qualità sia strutturale che a livello di coibentazione. Inoltre, la manodopera specializzata dell’azienda realizza su misura sistemi di chiusura sia a transito che di sicurezza.

L’azienda Pavese è in grado di progettare e realizzare con la medesima cura artigianale anche coperture di diversa destinazione d’uso come tunnel stalla, capannoni per l’agricoltura, tunnel per allevamento di bestiame, e coperture in resistente PVC in grado di adattarsi a qualsiasi metratura garantendo la massima coibentazione ambientale.

I tunnel in particolare offrono una grande versatilità, in quanto consentono di offrire riparo non solo a grandi mezzi di lavoro come camion e macchine agricole, ma anche ad attrezzi, materiali di uso quotidiano e bestiame.

Possono essere realizzati a singola oppure doppia struttura ad arco affiancata, in modo da ottimizzare il terreno a disposizione per l’azienda ed avere nello stesso appezzamento sia la rimessa per attrezzi e macchinari, che lo spazio necessario ad ospitare animali e allevamenti agricoli.

Capannoni mobili

Qualsiasi imprenditore che operi nel campo di realizzazioni outdoor sa quanto sia importante poter disporre di capannoni mobili che offrono insieme sicurezza, elevati standard di coibentazione ambientale, solidità ed anche un aspetto estetico che rispecchi l’immagine della propria azienda.

Un cantiere aperto infatti non è solo un semplice luogo di lavoro per operai, tecnici e progettisti, ma anche il primo biglietto da visita dell’impresa che sta realizzando l’opera.

Alle delicate esigenze di tutte queste figure professionali, g4 Energy risponde con capannoni mobili autoportanti dagli elevatissimi standard costruttivi e progettuali. E con un occhio di riguardo per ciò che concerne costi ed economia di esercizio delle proprie realizzazioni.

Macchine industriali, attrezzi e materiali utilizzati nel lavoro di cantiere (e non solo), attrezzature speciali, documenti e postazioni telematiche saranno al sicuro e ben protette dalle condizioni climatiche esterne.

I materiali utilizzati per la coibentazioni infatti rappresentano le ultime tecnologie disponibili sul mercato, permettendo così un perfetto isolamento sia termico che acustico con l’esterno.

La struttura, realizzata su misura per soddisfare le effettive necessità del cliente, viene progettata e assemblata con i migliori materiali e manodopera altamente specializzata in carpenteria metallica.

La stessa progettazione non nasce assolutamente per caso: il cliente viene coinvolto negli studi preliminari, per essere certi che il capannone mobile richiesto risponda esclusivamente alle sue necessità.
Forma, dimensioni, allestimento, coibentazione, e aspetto estetico vengono discussi preventivamente con la committenza, che potrà così seguire tutte le fasi di progettazione e realizzazione, fino alla posa in opera.

Le coperture possono essere sia fisse che retrattili, e anche questo aspetto viene discusso col cliente in fase di ordine preventivo. Cliente che potrà inoltre scegliere i materiali più adatti per la realizzazione del proprio capannone, quali PVC, l’acciaio della struttura autoportante, fino ai pannelli coibentati.

Per quanto riguarda le chiusure, da quelle di sicurezza fino a transito, anch’esse sono completamente personalizzabili. Il cliente potrà scegliere di equipaggiare il proprio capannone autoportante con porte a libro, scorrevoli, ad avvolgimento (sia in verticale che in orizzontale), a impacchettamento rapido, o optare per portoncini di sicurezza sezionali.

Il risultato è un prodotto dagli elevatissimi standard qualitativi, in grado di ottimizzare gli spazi a disposizione e offrire il giusto grado di isolamento termoacustico, in base alle esigenze che si presentano sul posto di lavoro.
Ma la cura del cliente non finisce qui, perché insieme al capannone mobile, G4 Energy può fornire anche tutti i tipi di pedane, pensiline, soppalchi e tettoie di cui ha bisogno in ambito edile e industriale.

Coperture industriali retrattili e fisse

Tra la vasta gamma di soluzioni che l’azienda di Certosa è in grado di offrire, uno dei fiori all’occhiello è sicuramente la realizzazione di coperture industriali sia fisse che retrattili.

Si tratta di capannoni progettati e realizzati su misura, dopo un attento studio delle necessità del committente, per far fronte a qualsiasi situazione in cui bisogna ampliare o realizzare ex novo aree commerciali e industriali.

Progettisti, montatori, operai di carpenteria metallica e personale di sicurezza in cantiere operano nel rispetto dei più rigidi standard qualitativi che l’azienda pone in essere, come rispecchia la sua filosofia aziendale.

Tutte le strutture infatti sono realizzate per garantire la massima resistenza a intemperie, urti e deterioramento indotto da fattori ambientali, e possono essere progettate sia fisse che retrattili.

In questo caso, il movimento meccanizzato della struttura retrattile può essere motorizzato ed automatizzato, per maggior praticità e risparmio di tempo durante l’uso.

Risparmio che per il cliente non si concretizza solo nella certezza di una struttura mobile efficiente e dal movimento rapido, ma anche sotto il profilo economico.

La lunga esperienza e le capacità acquisite sul campo, permettono infatti a G4 Energy di ottimizzare tutte le fasi di lavorazione, dalla progettazione fino alla posa in opera, per garantire installazioni rapide con un risparmio di tempo e soldi da parte del cliente.

Tra le tante opere realizzate, G4 Energy infatti può vantare numerose installazioni di coperture coibentate, modulari a doppia pendenza, e di ogni genere di tunnel: mobili, speciali, e con doppia pendenza anch’essi.

L’esperienza e la cura artigianale profuse nelle proprie realizzazioni, permettono alla ditta di affrontare qualsiasi lavoro con una lucida visione d’insieme, fornendo allo stesso tempo prodotti di elevata qualità, e nel pieno rispetto delle tempistiche e delle esigenze di personalizzazione del cliente.

Categorized: Capannoni

Tags:

Subscribe