Traslochi: consigli sul noleggio di un’autoscala

Molte persone credono che il noleggio autoscala sia un servizio utile solo nel caso di persone che vivono o che devono trasferirsi ad un piano alto di un condominio o di un palazzo. In realtà questo servizio può essere utile anche per coloro che vivono o si trasferiscono in una casa indipendente su più piani. Anche le case indipendenti possono infatti avere scale interne un potroppo strette per riuscire a far girare al meglio i mobili ingombranti, che invece da una finestra riescono a passare alla perfezione. Senza dimenticare che gli oggetti più pesanti possono in questo modo essere trasportati senza fatica e con estrema semplicità.

L’autoscala, grazie al suo braccio telescopico e alla piattaforma in metallo, può raggiungere i piani più alti dell’edificio e trasportare verso il basso mobili e scatolini molto pesanti. Di solito infatti per ogni viaggio è possibile ospitare sulla piattaforma fino a 400 kg. La lunghezza della scala è variabile, di solito fino a 30 metri di altezza. Le autoscale di più recente costruzione sono piuttosto sottili, ideali per essere utilizzate anche dove c’è poco spazio a disposizione, come nelle case che si affacciano su vicoli stretti del centro storico ad esempio.

Se lautoscala deve essere utilizzata all’interno del proprio giardino privato, non ci sono autorizzazioni da dover richiedere. Se invece l’autoscala deve essere utilizzata su suolo pubblico, è necessario richiedere lautorizzazione al proprio comune di residenza. Attenzione, il comune offre l’autorizzazione limitata ad un giorno o a pochi giorni appena, in orari inoltre ben precisi. Oltre ad avere lautorizzazione, è necessario posizionare anche gli appositi cartelli, per evitare che le auto sostino in quello spazio durante il trasloco.

Come abbiamo appena avuto modo di vedere, si tratta di mezzi da lavoro complessi ed è essere in possesso di competenze ad hoc per manovrarli. Inoltre ci sono autorizzazioni da richiedere e cartellonistica da utilizzare. Proprio per questo motivo è necessario fare affidamento su una ditta specializzata in traslochi. Tutte le ditte specializzate in traslochi offrono un servizio di noleggio autoscala con conducente, in modo da garantire traslochi impeccabili da e per qualunque tipologia di abitazione.

Il costo del noleggio varia molto a seconda delle ore di lavoro necessarie e della zona, ma anche a seconda della ditta scelta e del guadagno che desidera ottenere. Proprio per questo motivo consigliamo a tutti coloro che sono alla ricerca di un servizio di questa tipologia, di richiedere quanti più preventivi possibile. I preventivi possono oggi essere richiesti direttamente online e in pochi click appena, senza neanche muoversi da casa. Ovviamente la richiesta di preventivo è sempre gratuita e senza alcun tipo di impegno. Da ricordare che alcune ditte potrebbero voler fare un sopralluogo, anche in questo caso gratuito, prima di redigere un preventivo per avere la certezza di poter effettuare quel lavoro al meglio e di garantire un prezzo chiaro e preciso. Con i preventivi alla mano dovrebbe essere semplice per te capire quale sia la ditta su cui fare affidamento, che ti offre un servizio di qualità ma a prezzi accessibili.

Categorized: Traslochi

Tags: ,

Subscribe