Perché la soddisfazione dei tuoi dipendenti dipende anche dalla scelta dei mobili da ufficio

Da cosa dipende la soddisfazione dei vostri dipendenti?

È una domanda alla quale molti imprenditori rispondono in questo modo: retribuzione e benefici.

Risposta esatta ma solo in parte.

Per ogni persona il luogo di lavoro diventa come una seconda casa dal momento che, mediamente, vi trascorre otto ore ogni giorno.

Carriera, benefici e stipendio passano in secondo piano quando l’ambiente di lavoro è poco stimolante e la cultura del lavoro non è condivisa.

L’arredo ufficio è la massima espressione della mission e dei valori aziendali, il mezzo che l’imprenditore ha per comunicare con i propri dipendenti e tutti coloro che per la prima volta entrano in contatto con la sua attività.

Un ambiente stimolante, dove trascorrere del tempo è piacevole è il motore della produttività del tuo personale, la base per una qualità elevata dell’ambiente di lavoro.

Dai voce ai tuoi dipendenti nella scelta dei mobili da ufficio

La strada che molti decidono di percorrere quando acquistano nuovi mobili da ufficio è proprio quella della personalizzazione.

Accontentare ogni singolo dipendente è chiaramente impossibile, ma provare a conoscere il suo parere, come gli piacerebbe che fosse la sua postazione questo potresti farlo.

Potresti organizzare una riunione interna dove ognuno espone il suo punto di vista ed utilizzare queste informazioni per acquistare, per esempio, una scrivania che abbia le caratteristiche di cui ti ha parlato.

In questo modo avrai un dipendente soddisfatto di avere un titolare che ascolta e di avere una postazione di lavoro che lo fa sentire a casa.

Su misura o presso la grande distribuzione: dove dovresti acquistare i tuoi mobili da ufficio?

L’investimento associato all’acquisto di mobili per l’ufficio spaventa molti imprenditori ed è senza dubbio per questo motivo che la grande distribuzione o rivenditori generici vengono visti come “un porto sicuro” dove poter risparmiare.

Ma, frequentemente, le scelte prese esclusivamente in un’ottica di risparmio non portano molto lontano, anzi: nel giro di qualche anno la maggioranza dei mobili da ufficio devono essere sostituiti.

Soluzioni su misura spaventano e scoraggiano ma non sempre rivolgersi a qualcuno che progetta e realizza qualcosa di esclusivo vuol dire sostenere costi elevati e fuori dalla propria portata.

Progettare e realizzare mobili da ufficio di qualità, con materiali certificati che permettano agli imprenditori di avere l’arredamento che hanno sempre desiderato a prezzi ragionevoli è dal lontano 1993 la missione di una nota impresa italiana conosciuta nel settore.

Linekit, azienda leader nel mercato dei mobili da ufficio supporta e guida i suoi clienti nella scelta delle scrivanie, delle sedute e di tutti quei complementi di arredo che riempiono lo spazio a disposizione in modo efficiente.

Rivolgerti ad un rivenditore specializzato ti permetterà di avere un parere tecnico e di prendere decisioni che vanno ben oltre il lato estetico.

Un’azienda specializzata in mobili da ufficio, per esempio, ti aiuterà a creare un posto di lavoro che tiene conto anche del fattore ergonomia fondamentale per aiutare chiunque lavoro in ufficio a non sviluppare patologie come mal di schiena e problemi posturali di diversa natura e gravità.

Maggiore efficienza e produttività e un team felice e soddisfatto di far parte della tua azienda: questa è condizione che hanno raggiunto coloro che si sono affidati a degli specialisti dell’arredo ufficio.

I fattori di scelta che non dovresti mai dare per scontato.

L’estetica è per tutti il primo elemento da prendere in considerazione quando si scelgono i mobili per l’ufficio.

Scegliere un arredamento moderno e di grande impatto aiuta senza dubbio a raggiungere quel tanto sospirato effetto wow, ma non è l’unica cosa che conta.

Ergonomia e comfort occupano il primo posto nella scala dei valori perché, come accennato precedentemente, aiutano tutti i dipendenti ad assumere posture corrette evitando problemi ben più gravi di un comune indolenzimento.

Per esempio, nei paesi del Nord Europa, molte realtà pubbliche e private hanno iniziato ad adottare soluzioni elevabili che possono essere adattate alle caratteristiche della persona e che permettono di lavorare parte della giornata in piedi.

Spazio e funzionalità vanno di pari passo, soprattutto quando la metratura a disposizione non è moltissima.

In questo caso scegliere mobili per ufficio su misura aiuta a creare ambienti e stanze dando l’illusione di avere uno spazio maggiore rispetto a quello che realmente si possiede.

Funzionalità vuol dire ottimizzare gli spazi, vuol dire organizzare la disposizione dei mobili da ufficio in maniera tale che tutto sia facilmente raggiungibile e a portata di mano, vuol dire avere un piano di lavoro ampio e ben illuminato, vuol dire avere una seduta comoda che non costringe ad assumere posizioni mai viste.

Ecco, creare e scegliere i tuoi mobili per l’ufficio seguendo in parte o in toto questi consigli ti permetterà di creare un ambiente di lavoro stimolante, produttivo e confortevole da fare invidia al mondo!

Categorized: Arredamento

Tags:

Subscribe