Ristrutturare gli infissi di casa: ecco qualche consiglio

Più passa il tempo più si ritiene necessario restaurare le proprie abitazioni. Purtroppo gli agenti atmosferici (acqua, vento e quant’altro) con il passare dei giorni tendono a rovinare i rivestimenti sia interni che esterni delle nostre case ipso facto diviene obbligatorio intervenire con un’opera di restauro.
Ma come si sa ristrutturare casa costa e anche tanto. E allora come ci su può preparare adeguatamente? Il consiglio più importante che diamo è quello di essere meticolosi nella scelta del materiale principe dei nostri infissi: a volte cercare con cura (e quindi attendere qualche settimana in più prima di iniziare i lavori) ci può permettere di risparmiare anche in modo significativo. A cosa ci riferiamo? La scelta ovviamente può ricadere su diversi materiali quali alluminio o legno ma noi oggi vogliamo catalizzare le nostre attenzioni sul PVC.

Cosa è il PVC

Il Polivinile di Cloruro è un materiale assolutamente naturale dal prezzo piuttosto modico che ad oggi viene utilizzato in larga scala nella realizzazione degli infissi delle costruzioni che siamo soliti vedere (e vivere) nelle nostre città. A discapito di quanto si possa pensare il PVC è tra i più resistenti materiali dal punto di vista di tenuta a lunga gittata e assicura una capacità di isolamento sia acustico che termico che sta all’apice della scala gerarchica delle preferenze.
Una piccola precisazione sul polivinile di cloruro va fatta: leggendo qui e lì sul web si può incorrere in boutade che ne compromettono la reputazione in quanto ritenuto potenzialmente dannoso. Nulla di più sbagliato perché il PVC è quell’elemento che viene utilizzato nella realizzazione di presidi medico-chirurgici come guanti e tettarelle per biberon. Detto questo e avanzata una riflessione può mai esser un materiale nocivo per l’uomo? Assolutamente no.

A chi affidarsi

Se decidiamo di ristrutturare casa dobbiamo essere abili anche nella scelta dell’impresa a cui decidiamo di affidare le sorti di casa nostra. Se state cercando infissi a Roma vi suggeriamo caldamente le attenzioni di AEP Infissi che ormai da tantissimi anni opera a Roma riscuotendo consensi ovunque sia arrivato.
Se avete qualche dubbio, se volete qualche informazione o qualche chiarimento non esitate a contattarli: anche un semplice preventivo, da eventualmente comparire con un altro, può essere il giusto inizio per portare a termine con successo la nostra ristrutturazione.

Infissi

Quando cambiare infissi e serramenti? Ecco alcuni consigli

A volte, alcuni sottovalutano il valore di infissi e serramenti. Difatti, molti sembrano non dare molto peso a tali elementi. Per questa ragione, diverse persone scelgono tali articoli con superficialità. Tuttavia, ciò è molto sbagliato. Gli infissi e serramenti sono elementi imprescindibili del proprio arredamento e possono dare un’immagine completamente diversa alla casa, rendendola più […]

Read More
Infissi

Finestre dal design moderno, quali sono le caratteristiche

In base a dimensioni e stile gli infissi in alluminio dal design moderno riescono a dare carattere e luce ad un qualsiasi ambiente domestico. Si tratta di elementi chiave all’interno dell’arredamento che impreziosiscono l’architettura e ne evidenziano i tratti più intriganti. Oltre a isolare l’interno dall’esterno impedendo a caldo, pioggia, freddo e vento di entrare, […]

Read More
Infissi

Recinzioni metalliche: come scegliere quella più adatta per le esigenze del vostro giardino

Con molta probabilità il giardino della vostra abitazione confina con altre proprietà e, almeno su un lato, anche con la strada. Per riuscire a delimitarlo al meglio è di fondamentale importanza creare una recinzione perimetrale, che sia anche in grado di tenere alla larga eventuali sguardi indiscreti, che sia anche in grado di farvi sentire […]

Read More