Immobili

Uffici in vendita a Torino: qualche consiglio

Tutti coloro che vogliono avere a disposizione un ufficio, uno studio, una sede aziendale a Torino sono sicuramente persone lungimiranti che hanno compreso che questa è una città davvero molto fertile dove per ogni diversa tipologia di business sono disponibili innumerevoli opportunità. Non si tratta certo, come di sicuro saprete, di una caratteristica che accomuna tutte le città italiane. Da quando la crisi economica ha colpito il nostro paese, anzi, molte città che sino a qualche decennio fa erano considerate eccellenti per iniziare o sviluppare un proprio business, sono oggi piuttosto statiche, prive di quello slancio di cui invece si ha bisogno per poter davvero riuscire ad ottenere successo. Solo Torino e poche altre città del Nord Italia sono in grado di garantire tutto questo, sempre in continuo movimento, sempre in continua trasformazione.

Ci rendiamo perfettamente conto però che scegliere un ufficio a Torino non è semplice. Meglio affittarlo oppure acquistarlo? Meglio scegliere un ufficio di grandi dimensioni o un piccolo studio? Meglio optare per un open space o per uno spazio già diviso? Queste e molte altre domande affollano la mente di coloro che sono alla ricerca di un ufficio a Torino. Cerchiamo di rispondere e di dare qualche pratico consiglio.

A nostro avviso è preferibile acquistare un ufficio, prima di tutto perché possiamo assicurarvi che i costi degli affitti sono davvero elevati a Torino e in secondo luogo perché così avete la possibilità di fare un importante investimento per voi e per il vostro business. Di uffici in vendita a Torino ne esistono innumerevoli tipologie. Se non avete bisogno di molto spazio a vostra disposizione, meglio optare per un ufficio di piccola metratura che costa sicuramente meno rispetto ad un grande ufficio, purché però sia molto luminoso e purché si trovi in una zona strategica della città.

Vi consigliamo di scegliere uffici di grandi dimensioni solo se ne avete veramente bisogno e se in quellufficio devono magari lavorare più persone contemporaneamente. I migliori uffici di grandi dimensioni sono quelli in versione open space, davvero molto diffusi a Torino. Ambienti aperti di questa tipologia infatti risultano davvero molto versatili e si prestano sia ad ogni utilizzo che ad ogni trasformazione che vogliate mettere in atto nel corso degli anni. Potrete usare infatti uno spazio di questa tipologia come un ambiente condiviso, un vero e proprio quindi coworking, come un ufficio con sala meeting oppure dividerlo in molti uffici di più piccole dimensioni grazie allutilizzo di pareti in cartongesso, mobili appositamente concepiti, pannelli.

Il centro storico di Torino offre al vostro ufficio pregio e ricercatezza, soprattutto se inseriti in palazzi di grande valore architettonico. Gli uffici situati lontano dal centro, alla periferia quindi della città, non offrono questo pregio, ma allo stesso tempo sono anche molto più funzionali, spesso più semplici da raggiungere, situati in luoghi dove trovare parcheggio risulta semplice o addirittura in possesso di un proprio parcheggio. A voi la scelta: possiamo assicurarvi che sarà comunque una scelta vincente.