Il Film estensibile: indispensabile aiuto negli imballaggi per spedizioni


Il film estensibile rappresenta un valido alleato per le spedizioni, che diverranno migliori sotto ogni punto di vista grazie a questo pratico e semplice oggetto.

 

Il film estensibile e la resistenza

 

Il film estensibile risulta essere una particolare pellicola resistente in grado di evitare che, una o più scatole per gli imballaggi, possano subire dei danni.

Questo per un semplice fatto: la suddetta pellicola serve per avvolgere, in maniera totale, il pacco che deve essere spedito ed inoltre, nel caso in cui si tratti di più pacchi, permette di legarli assieme.

Grazie all’utilizzo di tale elemento, sarà possibile tenere fermi i pacchi che quindi, durante il trasporto, non si possano muovere e subire dei danni.

Il film estensibile riesce quindi ad offrire, ad una persona che deve effettuare un imballaggio, la sicurezza che, il pacco, non arrivi a destinazione con degli eventuali segni che derivano da urti accidentali e non e lo stesso vale anche per il contenuto della scatola.

Questa pellicola viene utilizzata anche coi bancali, per poterli tenere uniti assieme in maniera perfetta.

 

Il film estensibile per la privacy

 

In alcuni casi, il film estensibile viene anche utilizzato per garantire la privacy al cliente che effettua determinati articoli.

Se si utilizzano diversi strati di tale materiale, il nome dell’azienda che effettua la spedizione potrà essere nascosto ad occhi indiscreti, e lo stesso vale per il contenuto.

Seppur questo non sia l’utilizzo principale che si deve effettuare del suddetto oggetto, il film estensibile può essere utilizzato anche per questo scopo, cosa che garantisce un ulteriore livello di sicurezza nei confronti di una persona.

 

Il film estensibile contro la sporcizia

 

Altro utilizzo, che spesso passa in secondo piano rispetto a quelli principali, consiste nel semplice fatto che, il film estensibile, risulta essere un ottimo alleato contro la sporcizia.

Se i pacchi, prima di essere spediti stanno diverso tempo in magazzino, il film estensibile riesce a catturare la polvere e ad evitare che questa possa depositarsi sulla merce e sulle scatole, garantendo un ulteriore livello di sicurezza.

 

I film estensibili, venduti in bobine, risultano essere perfetti per risolvere diverse esigenze dei clienti che devono ricevere un pacco ed agevolano il processo di preparazione alla spedizione di un oggetto imballato.

General

Antiquariato, uno stile che si adatta a tutte le case

Basta fantasia, pennelli colori e qualche stencil e si possono davvero avere suppellettili unici di bellezza indescrivibile. Vediamo alcuni esempi e come adattarli. Gli specchi vintage, una risorsa per ogni stile Iniziamo il nostro viaggio nell’antiquariato con un pezzo d’arredamento presente in tutte le case, lo specchio. Qui pensiamo che trovare lo specchio giusto per […]

Read More
Traslochi

Traslochi: consigli sul noleggio di un’autoscala

Molte persone credono che il noleggio autoscala sia un servizio utile solo nel caso di persone che vivono o che devono trasferirsi ad un piano alto di un condominio o di un palazzo. In realtà questo servizio può essere utile anche per coloro che vivono o si trasferiscono in una casa indipendente su più piani. […]

Read More
Traslochi

Piattaforme aeree per traslochi

Le piattaforme aeree per traslochi, molto utili per lo spostamento di carichi anche abbastanza pesanti posizionati in appartamenti posti ai piani alti di una palazzina, sono oggi disponibili in molteplici varianti, tutte utili per assolvere ad una specifica funzione. Solitamente la loro maggiore richiesta riguarda appunto lo spostamento di carichi pesanti (come mobili voluminosi) posti […]

Read More