Come migliorare la casa per renderla più facilmente vendibile

Una delle caratteristiche che sicuramente fa incrementare il valore della casa, se siamo in procinto di venderla, è la presenza di infissi di pregio e vasche idromassaggio. Le finestre, in pvc o legno, con doppi vetri sono particolarmente ben volute dagli acquirenti che le apprezzano per il fatto di riuscire a coibentare la casa contro il freddo ed isolarla dai rumori della strada.
Anche la vasca da bagno con idromassaggio oppure una doccia con bagno turco è un plus. E’ vero che ci sono modelli che costano molto poco, ma marche come Jacuzzi e Teuco hanno in catalogo pezzi che sfiorano anche i 10 mila euro. Se avete intenzione di valorizzare la casa, prima della messa in vendita, potete attrezzare il vostro bagno con questi accessori.
Se avete spazio in bagno potete installare una vasca rotonda, posta al centro della stanza. Le misure partono da circa 150 cm di diametro fino ad arrivare a 2 metri. Ideali per 2 o più persone.
Ora che le case non si vendono con tanta facilità gli agenti immobiliari stanno consigliando di rendere un appartamento unico per essere più appetibile ai compratori.
Quindi attenzione anche ai rivestimenti dei pavimenti e alla tinteggiatura delle pareti. Mettere ad esempio il parquet o rifare i pavimenti con gres porcellanato potrebbe essere una buona idea, così come utilizzare porte scorrevoli o a vetro di sicuro effetto. Si tratta di piccoli investimenti che rendono la casa più bella.
Anche l’installazione di condizionatori d’aria fa alzare l’interesse degli acquirenti per la casa. Sono diventati elettrodomestici necessari, non solo in estate, ma anche in inverno in sostituzione o ad integrazione dei classici riscaldamenti, quando lavorano in pompa di calore.
Per finire spendiamo qualcosina in piu’ per una cucina personalizzata. Molto apprezzate quelle con la penisola e con gli elettrodomestici in classe A che fanno risparmiare sui consumi elettrici, dato che il prezzo del kw ora è in costante e proporzionale aumento, vedi tariffe dell’ autorità per l’energia.

Case

Tende da interno: come scegliere il modello per la propria casa?

Forse ami arredare la tua casa e ti diletti a curare il design in ogni minimo dettaglio. In effetti, avere un ambiente domestico che sia accogliente e bello da vedere è il sogno di ogni padrone di casa. Tuttavia, molti sottovalutano il potere delle tende da interno.  Infatti, alcuni non si soffermano troppo sulla scelta […]

Read More
General

Dimore Storiche e Lavori di Restauro, Alcuni Consigli per la Manutenzione

  Nel settore immobiliare c’è una nicchia piccola, ma estremamente importante nel nostro paese: le dimore storiche. In questo articolo capiamo cosa sono le dimore storiche e diamo qualche consiglio su come affrontare al meglio i lavori di restauro per trovare i giusti restauratori per ciascun tipo di intervento. Cosa sono le Dimore Storiche? La […]

Read More
Case

Come e perché utilizzare le lamiere grecate per un design moderno e accattivante

Anche se sembra insolito, le cure e vecchie lamiere grecate negli ultimi anni stanno diventando sempre più una soluzione di design innovativa, vantaggiosa e soprattutto economica! Abbiamo chiesto a Sandrini Metalli , leader nella progettazione e produzione di lamiere grecate per esigenze edilizie e di design, maggiori informazioni in merito. All’interno di questo articolo vedremo: […]

Read More