Arredamento casa: le ultime tendenze per un ambiente ricercato e piacevole

Rinnovare l’arredamento della propria casa richiede sempre una certa attenzione, soprattutto ai particolari. L’ambiente domestico è infatti quello intimo per eccellenza, il luogo che ci accoglie quando ritorniamo a casa stanchi o quando desideriamo rilassarci insieme ai nostri affetti più cari oppure, perché no, quando il nostro unico desiderio è quello di avere un po’ di tempo solo per noi.

Dare nuova luce agli ambienti domestici non è però così difficile, soprattutto se nella scelta dei nuovi complementi d’arredo decidiamo di lasciarci ispirare dalle nuove tendenze per dare un tocco glam al nostro appartamento senza rivoluzionare il nostro stile. Per questo 2019 continua ad avere grande importanza la luce e le piccole grandi fonti dalle quali essa riscalda la nostra casa. A volte può bastare un semplice paralume shabby a ridare vita ad un angolino del soggiorno buio e triste, un paralume con frange se amate gli oggetti estrosi che sappiano arredare con carattere o, ancora, un paralume in vetro che possa con i suoi colori e le sue trasparenze infondere in tutta la stanza un gioco di colori sempre nuovo.

Per questo 2019 sono in ogni caso due i colori dai quali lasciarsi maggiormente ispirare se siete alla ricerca di un nuovo look per uno o più ambienti del vostro appartamento: il living coral ed il night watch. Il primo, che riprende in maniera più decisa lo stile pastello già in voga lo scorso anno, è sicuramente il colore ideale se siete alla ricerca di complementi d’arredo che arricchiscano un ambiente dallo stile nordico, con linee pulite e colori tendenzialmente molto chiari. Il secondo, un colore tendente al verde scuro, è invece una novità di quest’anno ideale per chi preferisce lo stile industriale, gli arredi dai colori decisi e la bellezza dei giochi cromatici.

Come abbiamo avuto modo di capire, quindi, nonostante si tratti di colori decisi non è necessario rivoluzionare l’intera casa con tinteggiature troppo audaci o divani dai colori troppo stravaganti. Piccoli oggetti qua e là, disposizioni diverse per rendere più armonioso l’ambiente, tendaggi dalle linee essenziali o anche un semplice pouf patchwork vintage possono fare miracoli e dare nuova luce a qualsiasi stanza. Per lasciarvi ispirare da queste nuove tendenze che amano fare dei contrasti cromatici il loro punto di forza, Homelook è sicuramente il punto di partenza migliore. Grazie alle tante idee presenti su questo sito ed alla possibilità di acquistare oggetti di design raggiungendo direttamente i negozi online dei produttori, attraverso questa piattaforma sarà possibile lasciarsi ispirare, leggere i consigli degli esperti del settore, creare un libro virtuale nel quale salvare tutte le idee trovate e consultare addirittura i progetti dei migliori interior designer. Che si tratti di scegliere un pouf patchwork cube, delle nuove tende o un lampadario che dia nuova luce al living, Homelook è la risorsa della quale gli amanti di interior design non potranno più fare a meno.

Categorized: Arredamento

Tags:

Subscribe