Frigobar da incasso: il must have per una soluzione ideale dal massimo comfort in pochissimo spazio

I frigobar da incasso sono dei frigoriferi in miniatura e rimangono l’elettrodomestico di cui abbiamo più bisogno. Sono la soluzione ideale per le camere d’albergo. Immaginate di rientrare in camera dopo un’intera giornata passata all’aperto, magari camminando sotto il sole. La prima cosa che può farvi stare meglio è una bibita ghiacciata. La trovate lì, a vostra disposizione e potete uscire a sorseggiarla sul vostro balconcino o sul letto.

I frigobar da incasso che ci sono in commercio hanno design e finiture di vario tipo, per venire incontro a tutti i gusti. Eleganti e raffinati per un tocco chic all’arredamento o discreti e impercettibili per uno stile più classico. Per rendere subito visibili le bibite e snack

a disposizione ci sono i minibar a vetrina, dotati di anta in vetro.

Se ti svegli nel cuore della notte per colpa della sete? Non dovrai temere di dover accendere le luci della camera rischiando di svegliare la tua dolce metà. Alcuni modelli di frigobar sono dotati di luce interna a led, per il massimo del comfort.

Silenzio e risparmio energetico: un binomio vincente.

Il silenzio è il miglior compagno del sonno. Per questo motivo, i frigobar di ultima generazione si sono man mano evoluti fino a risultare assolutamente silenziosi.

In alcuni modelli, il funzionamento avviene tramite una pompa di calore. Questo sistema trasferisce il calore da una superficie all’altra e quindi all’ambiente circostante. Silenzio e basso impatto ambientale garantiti!

Il sistema di refrigerazione può essere anche ad assorbimento e a compressione.

L’attenzione sempre maggiore per l’ambiente, porta ad uno studio costante di tecnologie che rispettano l’ambiente e ti fanno risparmiare.

La ventilazione: il requisito fondamentale per garantire una vita longeva al frigobar

Importante è installarlo correttamente, per garantire un’adeguata ventilazione al gruppo refrigerante. In caso contrario, la vita del minibar, in termini di durata, può essere compromessa. Una prima attenzione va data alla parte superiore del frigobar: l’aria deve fuoriuscire liberamente. Frontalmente viene posizionata una griglia per l’ingresso dell’aria fredda, posta alla base, mentre l’uscita dell’aria calda è sulla parte posteriore, generalmente in alto.

In ufficio, dopo una riunione o in una pausa per spezzare la giornata e ricaricarti potrai goderti una bevanda fredda o uno snack. Gli stili e i materiali studiati dalle diverse case produttrici ti permettono di avere un’ampia scelta e di arredare con gusto gli spazi a disposizione.

Il frigobar è un vero must have delle camere degli hotel e degli uffici: puoi avere la sorpresa nel trovare già rifornito il tuo in camera o portare da fuori quello che preferisci.

Sul mercato, ormai, sono presenti innumerevoli modelli tra cui poter scegliere. Nelle camere da letto dell’albergo il frigobar da incasso è un’ottima soluzione se è già presente l’arredamento e lo spazio è limitato.

Se sei il proprietario di una struttura ricettiva o di un’azienda appena finito di leggere l’articolo, naviga sul web e trova il frigobar ad incasso migliore per te!

Categorized: Aziende

Tags:

Subscribe