Investire in immobili a Londra

Per investire in un bene immobile a Londra è di fondamentale importanza avere a disposizione una quantità di denaro davvero ingente. Le case londinesi infatti sono molto costose. Certo, è sempre possibile richiedere un mutuo, ma è necessario accertarsi che la rata mensile sia adeguata al proprio stipendio e al proprio stile di vita, perché nessun investimento dovrebbe mai essere vissuto in modo pesante, difficile, con ansia e stress. Nonostante investire in immobili a londra comporti spese così intense, è necessario ricordare che si tratta di uno degli investimenti in assoluto più sicuri al mondo.

Investire in immobili a Londra è sicuro perché da anni ormai i prezzi delle case sono in continua ascesa, una salita che stando alle statistiche non dovrebbe arrestarsi né nel 2018 né nei prossimi anni. Non esistono insomma rischi economici da prendere in considerazione, ma solo la possibilità che rivendendo il bene immobile su cui si è investito sia possibile guadagnare ingenti somme di denaro. Non solo, Londra ha un mercato di case in locazione che risulta davvero molto florido. Coloro che non vogliono rivendere il loro bene immobile londinese, possono riuscire quindi a guadagnare comunque ingenti somme di denaro, mettendolo in affitto. Il bello è che non dovrete attendere poi molto per trovare un inquilino, le case in affitto a Londra sono infatti richiestissime.

Investire a Londra conveniva un tempo quindi proprio come conviene oggi, nel 2018, un investimento sicuro che consigliamo assolutamente a tutti di prendere in considerazione. Ci sentiamo però in dovere di redigere per voi una lista delle caratteristiche da passare al vaglio al momento della scelta del bene immobile su cui fare affidamento:

  • Accertatevi che il bene immobile non debba essere soggetto a lavori di ristrutturazione, pena il rischio che la spesa iniziale che dovrete sostenere risulti eccessiva. Meglio optare quindi per un bene immobile che sia stato già ristrutturato oppure, meglio ancora, per un bene di nuova realizzazione, anche su progetto ovviamente. Acquistando su progetto, avrete la possibilità infatti di risparmiare davvero molti soldi senza dover scendere ad alcun tipo di compromesso circa la qualità.
  • Controllate sempre che il quartiere dove quel bene immobile si trova sia affascinante per i possibili acquirenti o per coloro che sono alla ricerca di una casa in locazione. Un quartiere affascinante potrebbe essere una zona della città dove sono presenti eccellenti scuole e college, parchi verdeggianti e aree giochi, ideale per le famiglie londinesi quindi, oppure un quartiere che risulta ben collegato con le altre zone della città dai mezzi pubblici e situato vicino ad aeroporti e stazioni, ideale quindi per coloro che per motivi di lavoro sono soliti spostarsi in modo intenso in città e in tutto il paese. Un quartiere affascinante potrebbe anche essere una zona vivace, con una eccellente movida notturna, con boutique eleganti, ideale per coloro che vogliono vivere in una zona chic della città, oppure un quartiere che negli ultimi anni sta vivendo una rivalutazione e molti lavori di ammodernamento, ideale per i più giovani che non vogliono spendere un’esagerazione ma che vogliono comunque disporre di ogni possibile servizio.
  • Controllate che nel corso degli ultimi anni in quella zona il prezzo dei beni immobili sia salito, magari anche di un 10%. Si tratta di un dato importante che vi fa comprendere che quel quartiere è sempre più desiderato dai londinesi e che quindi il vostro investimento qui sarà davvero sicuro.

Subscribe