Taglio brevettato Grin: la soluzione ideale per il vostro giardino

Il giardino è un luogo semplicemente meraviglioso, ma ovviamente è di fondamentale importanza tenere il prato davvero molto in ordine per far sì che risulti bello, carico di fascino, un luogo dove trascorrere il proprio tempo risulti quindi piacevole. Non solo, tagliando il prato in modo adeguato anche le altre piante presenti possono essere valorizzate al meglio e possono riuscire a crescere del tutto indisturbate.

Il problema però è che tagliare il prato del proprio giardino risulta piuttosto noioso, non tanto per l’operazione in sé che anzi molte persone trovano davvero molto rilassante, quanto perché si è costretti a svuotare più volte il cesto per la raccolta dell’erba, a fare sacchi che possono risultare anche davvero molto pesanti, a portarli alla discarica. Esiste però un sistema di taglio brevettato che consente di eliminare alla radice tutti questi lati negativi, rendendo finalmente il taglio dell’erba del proprio giardino piacevole al cento per cento. Stiamo parlando del sistema di taglio brevettato Grin, che consente infatti di centrifugare l’erba che viene tagliata dal prato e di polverizzarla.

Come funziona più nello specifico? In pratica l’erba che viene tagliata rimane in sospensione all’interno della calotta in quanto la lama e il disco ad elica presenti consentono di creare un effetto centrifuga, una sorta di vortice d’aria insomma. In questo modo l’erba tagliata perde il suo volume e può essere polverizzata in modo semplice e veloce dalla lama in particelle talmente tanto piccole da risultare praticamente invisibili. Ovviamente l’erba così polverizzata viene rilasciata sul prato, ma essendo composta da particelle di così piccole dimensioni, si deposita direttamente sul terreno, dove viene assorbita, erba che in pratica funge quindi da concime per il prato.

Ma non è tutto, il tagliaerba Grin ha un altro asso nella manica, una caratteristica che merita assolutamente di essere presa in considerazione. La calotta infatti di questa tipologia di tosaerba risulta davvero molto ampia e liscia, così che sia possibile far entrare una grande quantità di erba al suo interno. Si tratta quindi della scelta ideale anche nel caso in cui l’erba del prato sia davvero molto alta, magari perché per molto tempo non avete avuto la voglia di prendervene cura o perché siete stati fuori città per qualche settimana. Ma questo non è possibile farlo anche con i tosaerba di stampo tradizionale? No, alcuni tosaerba necessitano di molte diverse passate per potervi far ottenere un risultato impeccabile sull’erba alta e c’è il rischio che si inceppino. Con questo tagliaerba invece questi rischi non ci sono, vi basta insomma una sola passata per riuscire a tagliare l’erba alta in modo eccellente.

Ci sentiamo infine in dovere di ricordare che il tagliaerba Grin, proprio perché non possiede un cesto con l’erba raccolta all’interno, risulta anche leggero e maneggevole. Si tratta quindi della scelta ideale per tutti coloro che vogliono anche risparmiare energie e che non amano affaticarsi in modo eccessivo quando si prendono cura della loro abitazione. Vedrete che con questo sistema prendersi cura del giardino diventa un vero e proprio gioco da ragazzi, provare per credere!

Categorized: Case

Tags: , ,

Subscribe