Prendere in affitto un capannone: quali caratteristiche considerare

Avete deciso di aprire una nuova attività e siete alla ricerca di una sede aziendale adeguata? Oppure desiderate spostare la vostra sede aziendale in un luogo più consono della città? Sicuramente state vivendo un momento davvero molto difficile, in cui vi chiedere di continuo se valga la pena di acquistare un edificio o se sia preferibile optare per l’affitto capannone. A nostro avviso acquistare un edificio è una scelta azzardata. Vi ritroverete infatti a spendere ingenti somme di denaro intaccando così il vostro patrimonio e ad aprire un mutuo importante, senza avere la certezza che la vostra attività vi consenta di ripagare questo investimento. Anche le aziende lanciate e che hanno ormai un grande successo infatti sanno che oggi come oggi è facile cadere giù, un momento economicamente infatti piuttosto instabile. Con l’affitto avete la garanzia di non commettere errori, di non spendere più del necessario, di lasciare la vostra linea di credito in banca pronta ad essere utilizzata per altre esigenze.

Prima di prendere in affitto un capannone è però a nostro avviso davvero molto importante controllare la presenza di alcune caratteristiche. Vi consigliamo caldamente di optare per un capannone che è stato suddiviso in più aree di lavoro, così che sia possibile evitare di avere metrature eccessive, così che sia inoltre possibile accedere a molti servizi come, ad esempio, la presenza di una portineria con la possibilità di ottenere anche il ritiro della posta e dei pacchi a voi destinati, la vigilanza notturna, un sistema anti intrusione attivo 24 ore su 24. Un capannone in cui lavorano più realtà è la scelta ideale anche perché consente a tutte le aziende presenti di creare delle sinergie, delle collaborazioni, di crescere insieme.

Controllate che il capannone sia posizionato in una zona strategica e che sia in possesso di un parcheggio privato. Dovrebbe inoltre essere in possesso anche di zone dedicate al carico e allo scarico delle merci, così che per voi queste operazioni possano risultare davvero molto semplici. Ovviamente la presenza di un bar o di un ristorante all’interno dello stabile è un altro elemento da non sottovalutare, sicuramente non il più importante ma comunque segno di comodità per tutti coloro che in quell’ambiente devono lavorare.

Con il passare del tempo può capitare che la vostra azienda abbia bisogno di nuovi spazi, perché in crescita, perché ormai sulla strada del successo. Ci sono dei capannoni che offrono la garanzia di poter trovare nuovi spazi senza alcuna difficoltà al momento del bisogno, così da non doversi trasferire se non di poche centinaia di metri, così da poter soddisfare al meglio le esigenze della propria azienda.

Categorized: Immobili commerciali

Subscribe