Innovazione, esperienza e sicurezza per gli immobili con una qualità che persiste nel tempo

Siamo Alladin by Proart  e non ci occupiamo di sole inferriate ma di porte da interno, zanzariere, vetri, parapetti per balconi, scale interne ed esterne, pensiline, cancelli, ringhiere e blindati.

– MATERIALI UTILIZZATI E CARATTERISTICHE

I materiali che impieghiamo per le Inferriate sono di primissima qualità e di varie tipologie, fra i quali, ferro battuto, acciaio temperato, acciaio zincato e acciaio inox, quelli in legno sono tradizionali e usati per gli interni, mentre quelli in PVC sono meno costosi e di ottima qualità.
Gli infissi in alluminio-PVC valorizzano l’interno delle abitazioni.
Le tipologie di porte per interni possono essere a battente, scorrevoli, in vetro o a scomparsa, sono blindati contro le effrazioni e ottengono una elevata resistenza al vento, impermeabilità, isolamento acustico e isolamento termico.
Le zanzariere sono composte da fibre di vetro rivestite in pvc rendendoli resistenti, permettendo all’aria di circolare.
Una vasta scelta di vetri sono:
– basso emissivo ideale per le zone molto fredde
– riflettenti, che respingono i raggi solari
– vetrocamera o doppio vetro che isolano termicamente e acusticamente.
I parapetti in alluminio e PVC sono resistenti, affidabili, sicuri e garantiti nel tempo. Vasta gamma di colori anche quelli naturali come il legno riprodotte perfettamente con venature e sfumature.
Varie tipologie di scale possono essere in alluminio, PVC e vetro. A giorno, estensibili o a chiocciola per arredamenti interni o esterni.
Pensiline, cancelli automatici, ringhiere di tutti i tipi.
I prodotti finali con una vasta gamma di colori da scegliere danno un’armonia estetica, di stili classici o moderni affrontano il test anti-effrazione.

– VANTAGGI E TIPI DI CLASSE

Installazione senza opere murarie, progettazione su misura, praticità di utilizzo tutte le garanzie per i prodotti utilizzati. Sovrapposizioni saldate, fissaggio alla struttura muraria proporzionato alla resistenza, al peso e alla dimensione dell’inferriata. Realizzata con sistema anti taglio. Tipologie di serratura anti-intrusione che rendono difficile introdurre e manovrare strumenti da scasso.

L’acciaio inox permette di realizzare inferriate leggere e estremamente robuste. Esistono sei diversi tipi di classe per sicurezza, di norma le ottime qualità delle classi iniziano dalla terza o dalla quarta e che sono state sottoposte a prove di resistenza nei punti critici, ma iniziamo, della prima categoria, abbiamo inferriate che riescono a resistere a (calci e spallate), nella seconda a usi di attrezzi semplici come (tenaglie ecc.), nella terza passiamo a strumenti più complessi come (piede di porco), nella quarta strumenti come (accette, scalpelli ecc.), per la quinta categoria vengono studiate per un livello di sicurezza molto elevato a prova di strumenti elettrici come (trapani e seghe) invece nel sesto e ultimo livello sono collocate i modelli resistenti a attrezzi elettrici potenti. Accertiamo che i prodotti sono certificati e sottoposti a test. È importante affidare l’esecuzione e l’installazione a una ditta qualificata.

Categorized: Infissi

Tags:

Subscribe