La deragnatura in altezza, meglio affidarla ad aziende specializzate

Ragnatele sul soffitto, attività imprenditoriali al riparo

Uno dei problemi più antiestetici in assoluto in tutte le attività imprenditoriali e commerciali è la presenza di elementi quali polvere e conseguente formazione di ragnatele sul soffitto. Molti sono costretti a combattere spesso con questo fenomeno che tende a verificarsi in alcune attività più che in altre, ad esempio dove sono presenti forni a legna, oppure ad altro tipo di combustibile; ma anche in locali aperti vicino a campagne, dove c’è molta presenza di polvere o insetti. Altro settore molto colpito è quello alimentare, all’interno di cucine di ristoranti, pub, bar e pizzerie è facile che si verifichino le condizioni per il formarsi di ragnatele; il più delle volte sono il risultato dell’accumularsi della polvere che sale con l’aria delle cappe o del vapore verso il soffitto e tende ad accumularsi in angoli non trovando altra via d’uscita.

Come arrivare fino al soffitto

Le aziende della ristorazione sono molto attente al problema e sanno che bisogna procedere con mezzi idonei per la rimozione delle ragnatele. La deragnatura in altezza a Piacenza è un servizio che può essere richiesto per liberarsi da questo problema che non può essere risolto senza la dovuta attrezzatura e il personale tecnico attrezzato. In determinate circostanze l’altezza dei soffitti non consente l’impiego di scale comuni per effettuare la pulizia, ma richiede l’uso di carrelli elevatori. Il personale addetto alla deragnatura viene formato dalle aziende per risolvere nel più breve tempo questo problema, rispettando i criteri di sicurezza che gli consentono di lavorare anche ad altezze molto elevate. L’operazione non richiede tempi lunghi e può essere fatta nei giorni di chiusura lavorativa.

L’uso di prodotti appositi nel rispetto della natura

I prodotti che vengono usati per evitare o ritardare la formazione continua di ragnatele sono detergenti studiati appositamente per igienizzare la zona colpita ed evitare che si riformi in tempi brevi. Per i clienti molto esigenti, le aziende nel rispetto totale della natura non usano prodotti aggressivi, ma quelli naturali e repellenti che sono in grado grazie a sostanze naturali di mantenere gli insetti alla larga e spingerli ad andare a colonizzare altre zone fuori dall’edificio. Una corretta igiene quotidiana decelera la formazione di tali accumuli, ma per funzionare necessita di pulizie fatte con aspiratori, depuratori dell’aria e attrezzature in grado di aspirare la polvere e non reinserirla nell’ambiente. 

Categorized: General

Subscribe