Immobiliare in Centro per comprare casa a Salerno

Una città antica, con tante verde ed affacciata sul mare. Parliamo di Salerno, delle sue bellezze e delle tante occasioni culturali ed artistiche che offre.
Situata in un’area del nostro Paese di particolare fascino Salerno è accogliente, dotata di tutti i confort ed in grado di rispondere alle esigenze anche dei più esigenti. Comprare casa a Salerno è un investimento ricco di senso. Infatti qui ci sono tantissime possibilità di utilizzare la casa come residenza o come investimento.

Salerno è conosciuta soprattutto per le sue meravigliose spiagge e per esser stata la sede della Scuola medica salernitana, considerata la più antica università medica di tutta Europa.
Le eleganti strade del centro storico di Salerno si notano antichi palazzi nobiliari ed il Duomo dedicato a San Matteo, patrono cittadino ed edificato da Roberto il Guiscardo. E’ comprare casa a Salerno in centro che diventa una delle scelte più ambite dell’ultimo periodo.


La città è dominata dal castello di Arechi dal quale si può osservare Salerno in tutta la sua bellezza. Salerno è ricca di aree verdi dove camminare, fare sport o semplicemente rilassarsi. Il parco cittadino più grande è quello di Mercatello che occupa una superficie pari a 10 ettari. I Giardini della Minerva si trovano dove in passato sorgeva l’orto botanico utilizzato anche dagli studenti della Scuola medica salernitana. Qui si possono ammirare piante rare e godere di un panorama da sogno.
Passeggiando si può fare shopping, visitare le botteghe artigiane e degustare i prodotti del territorio.
Il Lungomare Trieste è senza dubbio uno dei punti di attrazione di Salerno. Il percorso pedonale, che si snoda per ben 1.5 chilometri, è immerso nel verde e regala emozioni indimenticabili.
Salerno è perfettamente collegata con i mezzi pubblici con l’aeroporto internazionale di Napoli, dove è anche possibile noleggiare una vettura. Inoltre, si raggiunge molto facilmente con uno dei tanti treni che partono dalle principali città come Bologna, Milano e Reggia Emilia.
Per godere delle bellezze di Salerno una bella idea è affittare un appartamento in centro, vicino ai servizi principali oppure nei pressi del Lungomare, così da avere un panorama mozzafiato sul Tirreno.
Trovare una casa in affitto a Salerno è piuttosto facile ed è una soluzione da non trascurare per tutti, anche per le famiglie con bambini. Infatti, qui sono tantissimi gli appuntamenti ed i luoghi a misura di piccolo, come lo spettacolare Parco di Pinocchio.
Grazie alle sue offerte di svago e culturali, al clima mite e alle iniziative che si susseguono nel corso dell’anno, si può affittare un appartamento a Salerno non soltanto d’estate ma anche durante l’inverno. Un momento di grande magia è, per esempio, l’evento “Luci d’artista” che prende avvio a partire dal prossimo 4 novembre. Agli inizi dell’autunno si può ancora approfittare di meravigliose giornate di sole mentre più avanti si possono organizzare gite verso il Parco nazionale del Cilento e della Valle di Dino.
Inoltre, prendendo in affitto un appartamento a Salerno si può conoscere la Costiera Amalfitana, l’incontaminato Cilento e gli scavi di Pompei.

 

 

 

Subscribe