Vacanze nel Salento? Perchè non acquistare un appartamento vicino il mare

Acquistare una seconda casa nel Salento può essere davvero un’ottima idea, sia qualora ci si voglia assicurare un immobile da utilizzare per le proprie esigenze, sia nel caso in cui si voglia effettuare un puro investimento.

Per quali ragioni, dunque, l’acquisto di una seconda casa nel Salento può essere un’idea interessante?

Il Salento, una meta splendida per trascorrere le vacanze

Il Salento può essere sicuramente una scelta ottima per chi intende trascorrere una vacanza piacevole, anzi si può affermare senza esitazioni che il Salento è una delle mete più importanti a livello nazionale per quel che riguarda il turismo estivo.

Possedere una seconda casa nel Salento può dunque essere una grande opportunità: in qualsiasi momento lo si desideri, infatti, si può raggiungere questo immobile per trascorrere dei periodi di villeggiatura più o meno lunghi, dal semplice week end fino all’intera stagione estiva.

Per questo è molto utile poter vagliare le tante proposte presenti sul mercato locale. Un ottimo sito potrebbe essere Aligros Immobiliare, che dispone di appartamenti in residence in vendita e villette.

Acquistare una seconda casa per investimento

Acquistare una seconda casa nel Salento è una scelta allettante anche per chi ha come obiettivo quello di compiere un vero e proprio investimento immobiliare.

La domanda di immobili in affitto in Salento, infatti, è altissima durante i mesi estivi, di conseguenza acquistando la classica proprietà da utilizzare come villeggiatura è possibile farla fruttare in modo consistente.

Alcuni proprietari immobiliari sono riusciti a rientrare della spesa sostenuta per l’acquisto del bene nell’arco di alcuni anni proponendolo in affitto esclusivamente nei mesi estivi, compiendo così un investimento davvero fruttuoso in una terra che sembra destinata a crescere ancora sul piano turistico.

Tantissime opportunità di scelta

Se si intende acquistare una seconda casa nel Salento è possibile disporre di opportunità di scelta estremamente variegate, e anche questo, non c’è dubbio, è da considerarsi un punto di forza.
Il Salento conta più di 150 Km di costa, suddivisa in modo pressoché analogo tra Mar Mediterraneo e Mar Ionio, di conseguenza non vi è l”imbarazzo della scelta circa la località in cui acquistare l’immobile.

Il mare del Salento è bello ovunque, su questo non c’è dubbio, la scelta può quindi vertere esclusivamente sulle proprie preferenze soggettive.

Prezzi molto competitivi

Sebbene il Salento sia una terra così gettonata dal punto di vista turistico, il prezzo degli immobili non è affatto eccessivo, o quantomeno è ben più basso rispetto ad altre zone balneari italiane.

Da questo punto di vista, probabilmente, ha un’influenza il fatto che il Salento vanta numerosissime località costiere: le così ampie opportunità di scelta tendono infatti a mantenere i prezzi di questi immobili su livelli assolutamente accessibili, anche laddove sorgano in zone molto rinomate e laddove presentino delle caratteristiche di pregio.

Questo aspetto, ovviamente, è molto interessante sia laddove si voglia acquistare una seconda casa da utilizzare per le proprie esigenze personali o familiari, sia laddove si voglia fare questo acquisto nell’ottica di un investimento economico.

 

Categorized: Turismo

Tags:

Subscribe