Nanni Giancarlo & Co: pavimenti in PVC

I pavimenti in PVC si prestano a numerosi utilizzi, sono versatili e hanno prerogative che li rendono adatti a palestre, scuole, case, luoghi ricreativi, centri commerciali e addirittura ad ambienti con traffico molto intenso e con sollecitazioni particolari come le palestre. A seconda dell’impiego, le pavimentazioni possono essere trattate per adattarsi alla perfezione all’ambiente in cui devono essere inserite. L’azienda Nanni Giancarlo & Co offre pavimentazioni sia in PVC che in Pavinil, per garantire prodotti che possano soddisfare ogni genere di esigenza.

I pavimenti in PVC

Il PVC è un materiale utilizzato nei settori più vari, ma soprattutto nella realizzazione di pavimentazioni e pareti di ospedali e strutture simili, per la sua igienicità e le notevoli qualità antibatteriche. Attraverso complesse tecniche di lavorazione si possono ottenere pavimenti tecnici in PVC adatti ad usi professionali in ambienti particolarmente frequentati, dove servono resistenza all’usura e capacità di reggere carichi concentrati.

I pavimenti in PVC possono essere anche antiscivolo e antisdrucciolo, le certificazioni per la qualità dell’aria in ambienti pavimenti con materiali vinilici è importante, la classificazione A+ permette la totale sicurezza nelle comunità, nelle palestre, nelle mense di scuole e asili, nei laboratori, nei negozi e nelle industrie.

I pavimenti in Pavinil

Il Pavinil è un materiale formato da PVC eterogeneo rinforzato, che viene stabilizzato e reso ancora più resistente, attraverso uno strato di protezione che può variare a seconda della tipologia. Le pavimentazioni in Pavinil raccolgono una famiglia di variegati pavimenti multifunzione che riescono ad adattarsi a qualsiasi ambiente o utilizzo e mantengono le ottime prerogative igieniche del PVC e la tenuta all’usura in luoghi molto affollati. Inoltre, il Pavinil è oltremodo facile da lavare.

La scarsa manutenzione richiesta, insieme all’antistaticità e alle caratteristiche già viste, rendono questo materiale perfetto per il rivestimento di edifici commerciali o pubblici, dove gli spazi sono ampi, i muri e i pavimenti si rovinano più facilmente e non si ha tempo da perdere in cure e trattamenti particolari.

Tra i pavimenti in Pavinil più richiesti ci sono: il Pavinil BF70 Silent, pensato per i locali che necessitano di un isolamento acustico ottimale e disponibile in un’ampia gamma di colori, ulteriormente personalizzabili; il Pavinil BF70 Monocromo, confortevole e antisdrucciolo, perfetto per pedane e delimitazioni di zone, colorato con tonalità accese e d’effetto; il Pavinil Safe R10, con innesti di silicio e ceramica, privo di sostanze e solventi nocivi, pensato per pavimentazioni che devono limitare al minimo il rischio di scivolamento e usato per questo in ambito sanitario; il Pavinil BF70 Chips, con colori allegri, delicati e luminosi grazie ai chips inseriti nel Pavinil, per ottenere un prodotto con qualità tecniche complete, idoneo all’impiego in ogni ambiente professionale e sportivo; il Pavinil Activity GF5, isolato acusticamente, elastico, antitrauma e sicuro, per pavimentare scuole e in particolare palestre dedicate al fitness, alla danza,
allo spettacolo o allo sport, perché resistente agli urti e molto semplice da pitturare con le apposite vernici poliuretaniche, per segnare le righe dei campi da gioco.

Il Pavinil rende inoltre i pavimenti antisdrucciolo, fonoassorbenti, termoisolanti e non dannosi per l’ambiente.

Per chi cerca la massima resa estetica, la linea di pavimenti vinilici in plancia e mattonella, si chiama Fusion XL e Style. Grazie all’aspetto estetico rinnovato queste pavimentazioni consentono ad avere un pavimento vinilico particolarmente adatto ad usi in alberghi, dimore e settori luxury retail.

Per chi ama l’aspetto industriale, il Similamiera, ricorda la lamiera mandorlata. Venduto in rotoli da 1,52 m di altezza di colore argento o nero, composto da PVC, plastificanti, cariche minerali e gomma termoplastica, per applicazioni in settori abitativi e professionali, tramite posa mediante collante o in appoggio.

Categorized: Pavimenti

Tags:

Subscribe