Come guadagnare con la seconda casa nel Salento

Una perla della nostra penisola è il Salento che comprende le province di Lecce, Brindisi e Taranto, con città sul mare che ormai sono diventate famose in tutto il mondo.

La maggior parte dell’area della penisola salentina è ricca di uliveti secolari e di muretti a secco che dividono le proprietà terriere, che la rendono il paesaggio unico al mondo e molto appetibile per investimenti mirati al turismo.

Altra caratteristica unica di queste zone sono le masserie, utilizzate negli ultimi anni come luoghi per cerimonie di nozze e non solo, soprattutto dai personaggi famosi di tutto il mondo, che possono creare una mole enorme di introiti se gestite e valorizzate economicamente.

Per esempio investendo ristrutturandole e creando dei veri e propri resort di lusso, con comfort di lusso e di alta qualità.

I turisti attratti soprattutto dalle stupende spiagge di sabbia e dal mare limpido e cristallino affollano la zona del Salento, ormai diventata negli ultimi anni la meta turistica italiana per eccellenza.

Soprattutto preferita dai giovani turisti che sono attratti sempre di più dalla vita notturna di queste zone, che si sviluppa nelle discoteche e nei lidi sul mare che si trasformano in vere e proprie discoteche sul mare, creando un’atmosfera unica.

Proprio la zona di Gallipoli è ricca di discoteche che ospitano ogni anno artisti e dj internazionali molto apprezzati dai ragazzi, facendo aumentare ancora di più il numero di turisti nel Salento, zona ricca di possibilità da sfruttare con qualche investimento mirato.

Una regione ricca

Il Salento è diventata una delle migliori mete turistiche italiane, che riesce ad attirare tantissimi turisti stranieri. Il turismo gira intorno al mare splendido e cristallino, ai paesaggi caratteristici e alla vita notturna che tantissimi giovani cercano in Italia.

Inoltre anche il turismo enogastronomico gioca un ruolo fondamentale nell’attirare turisti, infatti sono tantissimi i prodotti tipici di queste zone come olio d’oliva e il vino. Ma anche la tradizione folkloristica della pizzica attira tantissimi ragazzi nel festival della pizzica.

Il Salento poi è ricco di città che esplodono di cultura e bellezza.

Per esempio il centro storico di Gallipoli, fortificato e ricco di negozietti che lo rendono speciale. Gallipoli riesce ad unire bellezza paesaggistica, culturale e vita notturna al top in Europa.

Altre città stupende e da visitare sono Lecce e Ostuni, con centri storici ricchi di storia e cultura.

Tutto questo insieme fa del Salento una regione ricca di possibilità, come gli appartamenti o residence che potete trovare in vendita su 19Residence.

Il turismo è diventata prima voce nell’economia di questa zona, una volta legata soltanto all’agricoltura, ma che oggi è diventata la meta turistica numero uno in Italia.

Categorized: Case

Tags:

Subscribe