Arredo parafarmacia e farmacia: tutti gli elementi da prendere in considerazione

La parafarmacia e la farmacia sono ovviamente dei punti vendita a tutti gli effetti dove è possibile acquistare medicinali, ma anche prodotti cosmetici di alto livello, prodotti per l’igiene personale, per la cura dei bambini, per la loro alimentazione, prodotti alimentari pensati per particolari allergie o intolleranze, prodotti per gli amici a quattro zampe, creme solari, giusto per fare alcuni esempi di merci oggi presenti in questi punti vendita davvero molto forniti. Credere però che farmacie e parafarmacie siano soltanto questo è del tutto sbagliato. Queste realtà si assumono infatti il compito di rappresentare un particolare stile di vita, improntato al benessere, uno stile di vita che deve essere comunicato ai clienti quanto più possibile. Queste realtà vogliono per i loro clienti diventare anche dei punti di riferimento, realtà affidabili a cui chiedere consigli e dove trovare tutta una serie di servizi di alto livello.

Può sembrare strano, ma affinché sia possibile ottenere tutto questo, è importante che le farmacie curino in ogni più piccolo dettaglio i loro arredi. L’arredo parafarmacia e farmacia deve infatti permettere al farmacista di valorizzare ogni prodotto ottimizzando allo stesso tempo lo spazio che si ha a disposizione, ma deve anche permettergli di comunicare messaggi, di diffondere quello stile di vita sano e genuino che la farmacia rappresenta, di ottenere degli spazi per i consigli, per i bambini, per fare in modo che l’attesa in fila sia piacevole. E non è tutto, perché come ogni realtà commerciale che si rispetti c’è anche la necessità che questi punti vendita appaiano quanto più competitivi possibile in modo da incrementare il loro business e anche questo obiettivo può essere raggiunto scegliendo l’arredo migliore.

Ma quali sono i dettagli dell’arredo che non devono assolutamente mancare? Gli scaffali ovviamente che permettono di valorizzare ogni prodotto, sempre in connessione con cassettiere che offrano la possibilità di liberare spazio sugli scaffali, garantendo ordine e pulizia. Scaffali e cassettiere devono essere belli, moderni, carichi di fascino, ma anche molto funzionali e robusti, dislocati nello spazio in modo sapiente, ottimizzandolo al meglio.

Quando si pensa all’arredo migliore, è importante anche prestare attenzione a tutti quegli ambienti che non sono a vista come, ad esempio, le cabine servizi che devono essere accoglienti oltre che belle e funzionali, o come il laboratorio galenico dove deve essere possibile ottenere anche il massimo della sicurezza possibile. Curare in modo intenso anche questi spazi significa percepire la farmacia appunto non solo come un mero punto vendita, ma come un luogo di servizi, salute e benessere, come un luogo dove la professione del farmacista viene valorizzata davvero al cento per cento.

C’è una realtà che riesce a garantire tutto questo e che offre al farmacista la possibilità di trasformare le sue immense potenzialità in una realtà a tutti gli effetti. Stiamo parlando di Th.Kohl, che ha alle spalle quasi un secolo di attività e che ha sedi dislocate in tutta Europa. Capacità di osservazione, conoscenza approfondita del territorio, empatia, voglia di aiutare ogni farmacista a dare il meglio di sé: queste sono solo alcune delle caratteristiche che questa realtà fa scendere in campo per progettare e realizzare arredi davvero di altissimo livello.

Categorized: Arredamento

Tags:

Subscribe