INVESTIMENTI IMMOBILIARI, QUALI LE MIGLIORI CITTA’ DOVE EFFETTUARLI

Così come nel gioco delle carte, anche nel settore degli investimenti esistono coloro che sono molto prudenti e preferiscono agire in maniera prudenziale, mentre altri magari amano il rischio e quindi, sfidandolo, cercare di guadagnare profitti maggiori. Di conseguenza, se vi sono operatori che effettuano investimenti mirati in Titoli di Stato di Paesi stabili oppure nel tranquillo mercato immobiliare, vi sono anche quelli che effettuano investimenti un pò più rischiosi, su diversi prodotti finanziari. Tuttavia, questi ultimi posseggono anche strumenti che li aiutano, da un lato, a prevedere l’andamento complessivo di alcuni investimenti o prodotti, dall’altro ad individuare possibili rischi derivanti proprio da questi. Tra questi indicatori, tra i più importanti ed utilizzati vi sono senz’altro le cosiddette Bande di Bollinger. Queste, assieme all’utilizzo di altri strumenti, permettono quindi ai diversi operatori finanziari di valutare un investimento per cercare il maggiore profitto possibile, ma col minimo rischio. Coloro che invece appunto amano rischiare meno, preferiscono puntare su investimenti più sicuri e tranquilli, che possono essere quelli tradizionali, come ad esempio nel mercato immobiliare. Tuttavia, quali sono le città in cui conviene effettuarli e avere al tempo stesso meno rischi?

 

 

  • ESTERO

 

 

Per coloro che amano il mercato statunitense rimane sempre tra le metropoli dove investire risulta spesso redditizio, New York infatti si conferma un ottimo posto per coloro che volessero comprare immobili. Nonostante diverse problematiche, questa ancora risulta essere tra le piazze più ambite del pianeta e con i prezzi previsti in crescita nei prossimi anni. Stesso discorso per un altro colosso economico mondiale, la Cina, e la sua capitale finanziaria, Shanghai. Infatti, quest’ultima, come la “Grande Mela”, offre buone prospettive di profitti per gli investimenti di tipo immobiliare e, di conseguenza, diversi operatori potrebbero investirci un pò di denaro.

 

In Europa, una delle migliori località dove comprare immobili che potrebbe fruttare tanto è Monaco di Baviera. La città tedesca infatti si conferma una delle piazze più redditizie del Continente, dove i prezzi di abitazioni o altri tipi di locali sono previsti in crescita nei prossimi anni. Tuttavia, la città che, a livello mondiale, offre le maggiori garanzie dal punto di vista dell’investimento rimane l’australiana Sidney. Infatti, questa, già da diversi anni, è la località più ambita dove poter effettuare operazioni redditizie nel settore immobiliare, con ulteriori prospettive di crescita.

 

 

  • ITALIA

 

 

Nel nostro Paese, una delle regioni migliori dove effettuare investimenti è la Toscana ed in particolare Firenze. Questa città risulta infatti essere tra quelle con una buona prospettiva di crescita dei prezzi nei prossimi anni. Discorso simile per il capoluogo lombardo, Milano. Qui, fare operazioni di tipo immobiliare potrebbe fruttare bene per coloro che ne hanno le possibilità. Rimanendo nel Nord Italia, anche Trieste, in Friuli Venezia Giulia, è prevista essere una buona piazza dove fare investimenti in questo settore.         

 

Subscribe