Gres Porcellanato Ricchetti: una storia di grande successo

Ci sono aziende che hanno dell’incredibile, fondate decine di anni fa sono riuscite infatti a sopravvivere al peso della crisi economica e a tutte le difficoltà che in Italia purtroppo è stato possibile osservare. Tutto questo è stato reso possibile solo grazie all’alta qualità dei loro prodotti: aziende che hanno fatto infatti del Made in Italy e del loro know-how i punti di forza per una strada lastricata di successi. Questa è la situazione del gres porcellanato Ricchetti, una storia di successo che affonda le sue origini nel lontano 1960, nel cuore del Comprensorio della Ceramica dell’Emilia Romagna. Ancora oggi è lo stabilimento di Maranello, vicino a Sassuolo, che produce tutto il gres porcellanato Ricchetti, famoso per la sua qualità e per la resa estetica semplicemente eccezionale che è in grado di garantire.

 

Il gres porcellanato Ricchetti è disponibile in una vasta gamma di finiture ovviamente, in modo da soddisfare le esigenze di ogni possibile cliente: soluzioni che tutti gli esperti di edilizia e di architettura d’interni conoscono più che bene e a cui si affidano per dare vita ad ambienti davvero ricchi di suggestione, belli e ovviamente allo stesso tempo anche funzionali. Proprio questo è infatti il binomio che rende il grès porcellanato un materiale di primo livello, bellezza e funzionalità: la prima è dettata dalla possibilità di creare ogni genere di resa estetica, la seconda invece dalle modalità di produzione che rendono questa particolare tipologia di ceramica molto resistente sia alle sollecitazioni che ai pesi e agli urti. I pavimenti in grès porcellanato Ricchetti quindi non sono perfetti solo per dare vita ad ambiente ricchi di stile, ma anche ad ambienti facili da mantenere e che avranno intatta la loro bellezza per molti anni.

Ci sono piastrelle in gres porcellanato che nascono per ricreare l’effetto del legno: ogni nodo e venatura sono messi in primo piano, per pavimenti davvero carichi di calore. Coloro che desiderano un mood più rustico hanno a loro disposizione, invece, la resa estetica delle piastrelle in cotto, declinate in varie nuance in modo da rispondere al meglio ad ogni ambiente. E questi sono ovviamente solo un paio di esempi di opzioni disponibili, senza dimenticare poi le innumerevoli verniciature che offrono la possibilità di dare a questi materiale un aspetto ancora più interessante e originale. Pensate poi che il gres porcellanato Ricchetti è disponibile anche in una versione extra lusso, realizzata con la collaborazione di uno tra gli stilisti più famosi e rinomati del mondo intero. Stiamo parlando dell’elegante ed eccentrico Roberto Cavalli, capace con queste realizzazioni di dare vita ad ambienti con dettagli incredibili che vi faranno letteralmente sognare.

 

Ricchetti è un’azienda che guarda al futuro e che è in grado di garantire anno dopo anno collezioni sempre nuove, capaci di risolvere nel miglior modo possibile ogni necessità estetica e funzionale: il mondo è in continuo movimento e anche questi bisogni cambiano, per questo le soluzioni devono essere sempre sulla cresta dell’onda. Ricchetti ci riesce alla perfezione: piastrelle in grès porcellanato che diventano sempre più curate da un punto di vista estetico e la cui qualità riesce a crescere in modo sempre più intenso. Provare per credere: i vostri ambienti non saranno più gli stessi.

Subscribe