Box doccia da semplici spazi a moderni momenti di vita

I box doccia, si sa, sono degli elementi da cui non si può prescindere nell’allestimento di un bagno, tuttavia negli ultimi anni il livello di qualità degli articoli relativi alle docce hanno reso i box delle vere e proprie zone “da vivere”, e non più dei semplici spazi.

Piatti doccia di ogni tipo e moderne soluzioni “nicchia”

Anzitutto, i box doccia sono divenuti sempre più flessibili dal punto di vista delle forme e delle grandezze: grazie a piatti doccia sempre più particolari, come i moderni modelli angolari, riescono infatti a rispondere in modo sempre più mirato alle caratteristiche della stanza.
A tal riguardo, non si può fare a meno di menzionare le cosiddette nicchie, soluzioni di ultima generazione che sfruttano le pareti del bagno per delimitare un vano doccia.

Sempre più comfort: piatti antiscivolo e miscelatori di qualità

Il livello di comfort che i box doccia sanno offrire, inoltre, sta crescendo costantemente: l’impiego di innovativi materiali per la realizzazione dei piatti doccia scongiura al meglio il rischio di scivolare, mentre i più moderni miscelatori termostatici mantengono l’acqua a temperatura costante in modo impeccabile, evitando che la stessa risulti troppo calda troppo fredda anche appena il soffione inizia ad erogare.

Le moderne colonne doccia

Una soluzione molto moderna relativa all’equipaggiamento dei box doccia, largamente impiegata soprattutto nell’ambito delle nicchie doccia, è inoltre rappresentata dalle colonne doccia, degli elementi da installare a muro che includono sia il soffione che tutte le manopole ed i comandi.
Oltre ad essere comodissime e molto pratiche nel loro utilizzo, le colonne doccia sono assai accattivanti sul piano del design.

Tanti nuovi accessori dedicati al box doccia

Anche grazie ai più semplici accessori, inoltre, il box doccia ha raggiunto un livello di comfort davvero massimo: in questo spazio del bagno, infatti, è possibile installare delle mensole, portasaponi in filo di ogni forma e dimensione, anche di tipo angolare, e anche dei sedili ribaltabili, ideali per chi vuol usufruire, nel box doccia, di un livello di comfort degno di una spa.

Categorized: Arredamento, General

Tags:

Subscribe