Il festival jazz di Moncalieri

Il jazz è un genere musicale complesso e ricco di stimoli, che affascina molte persone nel nostro paese così come in tutto il mondo. Molti sono gli eventi collegati al jazz, dai festival estivi fino ai tanti concerti che si tengono nei locali e nei teatri di tutta Italia. Oggi vogliamo parlarvi di un evento che da anni richiama gli appassionati del jazz da ogni parte d’Italia, il Moncalieri Jazz festival, rinomata kermesse musicale che accende il borgo di Moncalieri a cavallo fra il mese di ottobre e di novembre.

L’edizione 2015 del Moncalieri Jazz festival inizia il 31 ottobre, per concludersi il 14 novembre. Essa annovera tanti spettacoli e tante occasioni per gustare questo sound eletto in cornici davvero speciali. Il festival di Moncalieri si propone, infatti, decisamente speciale, perché speciali sono le location dove esso si tiene, dalla centralissima Piazza Vittorio Emanuele II fino alle Fonderie teatrali Limone, dal centro storico che si anima con la notte nera del Jazz fino ai tanti locali che per l’occasione ospitano improvvisazioni e concerti di grande pregio.

Moncalieri si prepara quindi a respirare il jazz in questo cuore d’autunno, con ospiti di caratura internazionale come la cantante Karima e il trombettista Fabrizio Bosso, accompagnando i concerti principali con la verve di Matteo Brancaleoni e Gianpaolo Petrini Big Band e l’energia dei fiati dei Funk Off. Grandi nomi, che allieteranno il centro di Moncalieri e i suoi spazi musicali con un cartellone di tutto pregio.

Il festival raggiungerà il suo Zenith con la notte nera del jazz, un appuntamento musicale che saprà riscaldare l’animo di Moncalieri, in quanto tutti gli spettacoli si terranno in piazza e fra i vicoli del centro storico. Si tratta di una kermesse che quest’anno compie ben diciotto anni e che da sempre entusiasma gli abitanti del borgo e tanti appassionati di jazz, che possono gustare i concerti gratuitamente, dall’orario dell’aperitivo fino a notte fonda.

Chi ricerca un alloggio per questo entusiasmante festival può contare sui molti hotel che si trovano in zona, oppure decidere di consultare agenzie che propongono case in vendita a Moncalieri e anche situazioni provvisorie in affitto, per ricercare un alloggio di pregio e gustarsi il festival dal primo all’ultimo giorno.

Categorized: Eventi, General

Subscribe