Coperture per impianti sportivi e tendostrutture

 

 

Cover Technology è un’azienda di Brescia che cura l’installazione di coperture per impianti sportivi e tendostrutture, la perfetta soluzione tra una struttura leggera ed un palazzetto dello sport in cemento armato, in grado di garantire le stesse caratteristiche di quest’ultimo riducendo però drasticamente i costi. Per le piscine, ad esempio, l’azienda ha progettato una gamma dedicata di tendostrutture stabili, resistenti, facili da installare e sicure. Ma vediamo nel dettaglio cosa sono ed i vantaggi che offrono in questo articolo offerto dall’azienda.

Strutture modulari e tendostrutture sono la scelta migliore in fatto di coperture per impianti sportivi, coperture telescopiche per piscine e coperture per esterni. Esse, infatti, sono in grado di risolvere alcune o specifiche esigenze e problematiche che spesso interessano a chi gestisce strutture sportive. Le coperture per impianti sportivi, infatti, permettono di contenere i costi e le spese energetiche e di gestione. Queste strutture modulari, infatti, sono in grado di mantenere la temperatura costante nell’impianto sportivo e non necessitano di manutenzione. Inoltre, essendo soluzioni flessibili ed altamente personalizzate, le tendostrutture offrono la possibilità di utilizzare la struttura sportiva in vari modi,  ospitando molteplici attività ed eventi sportivi, mantenendo così attivo l’impianto durante tutto l’anno.

Nell’edilizia leggera si presta sempre maggiore attenzione alla realizzazione di strutture modulari e coperture per esterni in grado di garantire un effettivo risparmio energetico ed una considerevole diminuzione dell’impatto ambientale.

Sono disponibili sul mercato differenti tipologie di coperture per impianti sportivi pensate non solo per proteggere e coprire campi da gioco, spazi dedicati all’attività sportiva e piscine ma anche per ottimizzarne l’utilizzo durante tutto l’anno. Esiste inoltre un’ampia possibilità di personalizzazione delle tendostrutture così da offrire la possibilità di avere una struttura modulare che si adatti al meglio esteticamente, tecnicamente ed architettonicamente all’area da coprire e da valorizzare. Rapide e facili da installare, le tendostrutture possono essere di vario tipo, a seconde delle esigenze e dell’area da coprire.

Le coperture telescopiche per piscine offrono la possibilità di praticare attività sportiva in acqua durante tutto l’anno: con la possibilità di aprirsi e chiudersi, infatti, queste strutture modulari mantengono costante la temperatura dell’acqua e dell’ambiente e permettono di usufruire di una piscina a cielo aperto d’estate e di una piscina coperta d’inverno.

Coperture per esterni, tendostrutture, strutture moduli, coperture per impianti sportivi e coperture telescopiche per piscine sono il miglior investimento per trasformare ogni centro sportivo in un’area polifunzionale, risparmiando notevolmente sui costi di gestione e dell’energia.

 

Subscribe