I vantaggi che derivano dall’installazione di una vasca idromassaggio

Al giorno d’oggi con l’installazione di una vasca per l’idromassaggio si possono avere diversi benefici, non solo per quanto riguarda il benessere della famiglia, ma anche dal punto di vista economico. Ad esempio navigando sul web non si hanno difficoltà a scovare un sito specializzato che metta in vendita una vasca idromassaggio in offerta, dotata di tutti comfort che si chiedono ad un apparato destinato al benessere ed al relax.
I benefici economici non si fermano al costo totale per l’acquisto, ma si hanno anche dal punto di vista delle spese di installazione, questo perché installare una vasca dotata di idromassaggio non ha un costo molto più alto di quello che dovremmo sostenere per una vasca classica, considerato che i collegamenti idraulici sono esattamente gli stessi, e che l’unica differenza risiede nella necessità di fare dei collegamenti elettrici, che serviranno per l’alimentazione del motore che regola il flusso dell’idromassaggio.
Un’altra grande novità è rappresentata dal fatto che anche le vasche idromassaggio sono entrate a far parte degli arredi per il bagno, quelli per i quali si hanno le agevolazioni previste per chi ristruttura la casa, il che significa che si può detrarre fino al 50% del costo, anche nel caso che la persona che ristruttura la casa non sia il proprietario.
Quando parliamo di costo intendiamo quello totale, comprensivo dell’IVA, che spesso tendiamo a non tenere presente nei preventivi di spesa. Ad esempio quando navighiamo in un sito che vende vasche per l’idromassaggio, come ad esempio il noto http://www.minipiscina.net/, possiamo notare che i prezzi delle vasche sono tutti con IVA da aggiungere, quindi questo vuol dire che per sapere quanto riusciremo a recuperare dobbiamo fare il calcolo totale considerando l’aliquota.
Fin qui abbiamo visto quali sono tutti i vantaggi a livello economico che si possono avere installando una vasca per idromassaggio in casa, ma naturalmente quando andiamo a scegliere un apparato domestico di questo tipo, lo facciamo pensando anche e soprattutto ai vari benefici che si possono avere con il massaggio che i getti d’acqua misti ad aria effettuano sul corpo.
Basta pensare che una ventina di minuti di idromassaggio ogni due o tre giorni possono regalare al nostro organismo un benessere ed un relax inimmaginabili. Infatti questo genere di massaggio non agisce solamente sulla pelle, ma stimola l’organismo alla produzione delle endorfine, sostanze naturali che hanno sul nostro corpo più o meno l’effetto che avrebbero gli analgesici.
Questo spiega ampiamente perché dopo una seduta di idromassaggio sentiamo una sensazione di rilassatezza generale e di benessere fuori dal comune, con la nostra mente che in poco tempo riesce a recuperare tutte le energie nervose spese durante la giornata. Il modo migliore per riprendersi dallo stress accumulato a causa della vita frenetica a cui ci sottoponiamo tutti i giorni.
Installare una vasca idromassaggio porta quindi degli enormi vantaggi all’interno della casa, da un punto di vista economico, grazie anche ai vari incentivi che lo stato ci mette a disposizione, e da un punto di vista fisico, con la pratica dell’idromassaggio che rappresenta la migliore soluzione per il nostro corpo alla ricerca del massimo benessere e del relax quotidiano.

Subscribe