Riflessioni sull’ecologia urbana

Promuovere un convegno sul tema dell’ ecologia urbana durante il giorno dell’equinozio di primavera, lunedì 21 marzo. Non è una scelta casuale quella compiuta dell’Ordine e della Fondazione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (PPC) di Catania, presieduti rispettivamente da Luigi Longhitano e da Carlotta Reitano. In un giorno in cui simbolicamente ci si lascia alle spalle il freddo dell’inverno, nelle strade e negli animi, e si volge lo sguardo verso la solarità dei mesi a venire, i professionisti dell’architettura intendono infatti riservare un momento di riflessione sul rapporto dell’uomo con l’ambiente urbano in cui vive, e sulle trasformazioni che da esso derivano.Paesaggio, stratificazioni e mobilità sono le tre grandi tematiche che verranno affrontate durante l’incontro “EU_Ecologie Urbane”, che si svolgerà appunto lunedì 21 marzo, alle 18, nella sede dell’Ordine (Largo Paisiello 5, Catania).
Dopo i saluti dei due presidenti interverranno i relatori Zaira Dato, Giuseppe Guerrera e Riccardo Dell’Osso. Coordinerà Isotta Cortesi.
Il comitato organizzatore dell’evento è composto da Carlotta Reitano, Francesco Finocchiaro, Stefania Marletta, Marco Scarpinato. Invitati i rappresentanti di scuola e università.

Subscribe