Incontro sulla Legge casa in Valle d’Aosta

L’Assessorato del territorio e ambiente informa che sabato 13 novembre, alle ore 9, all’Hôtel des Etats, in piazza Chanoux ad Aosta, si terrà l’incontro Un nuovo modo di vivere in un ambiente nuovo, la legge casa, l.r. 24/2009.

L’incontro è stato organizzato dall’AVCU (Association Valdôtaine Consommateurs et Usagers) per fare il punto sull’applicazione della Legge Casa, sulle sue opportunità e sull’attuazione degli interventi.

Apriranno i lavori l’Assessore al territorio e ambiente Manuela Zublena e Georges Rollandin, rappresentante del SAVT- retraités. Sono previsti gli interventi di Fulvio Bovet, dirigente dell’Assessorato regionale al territorio e ambiente, sulla sostenibilità ambientale nella legge regionale 24/2009 e di tecnici professionisti che illustreranno alcuni interventi già avviati. Modererà l’incontro Rosina Rosset dell’AVCU.

«E’ questa l’occasione – dichiara l’Assessore Manuela Zublena – per valutare e approfondire le applicazioni che la legge casa prevede per una riqualificazione degli edifici in un’ottica di sostenibilità ambientale, offrendo spunti per valutare l’efficacia della legge stessa e per eventualmente adeguarla e adattarla meglio al contesto locale, favorendo il risparmio energetico, l’uso intelligente delle risorse e la gestione dei rifiuti».

Categorized: General, Piano Casa

Tags:

Subscribe